giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente"Come fare i detersivi in casa": mercoledì all'Emporio 'Il Melograno' di Sassuolo





“Come fare i detersivi in casa”: mercoledì all’Emporio ‘Il Melograno’ di Sassuolo

pulizia-detersiviMercoledì 29 Ottobre, alle 20.30 presso l’Emporio della Solidarietà il Melograno (via San Simone 6) a Sassuolo, grazie alla disponibilità di Sara Pancani, si sperimenterà concretamente come realizzare i detersivi in casa.  Con l’utilizzo di pochi ingredienti e utensili, sarà possibile realizzare detersivi per tutte le esigenze di casa: naturali, ecosostenibili ed economici. 

Così potremmo pulire senza restare schiavi dei mille prodotti proposti, delle mille informazioni che ci inducono ad acquistare i flacconi più colorati, profumati: senza renderci conto che per igienizzare………. basta poco.
L’incontro è totalmente gratuito e sarà l’occasione per cimentarsi nella preparazione di detersivi per la pulizia della casa con il supporto di una esperta.

L’Emporio della Solidarietà è luogo di coesione sociale e di sensibilizzazione su temi importanti, come il consumo responsabile, l’attenzione all’eliminazione dello spreco, l’equità, gli stili di vita e la solidarietà.
Grazie alla partecipazione di associazioni e volontari che da anni operano in questi ambiti, il Melograno si  propone di mantenere vivo l’interesse con una proposta pedagogica. Cittadini, volontari e chiunque sia interessato potrà partecipare ad incontri, corsi e momenti formativi.

L’Emporio della Solidarietà Il Melograno è il luogo in cui  vivere da protagonista un grande progetto di comunità per la città di Sassuolo: insieme sviluppiamo nuovi percorsi di promozione umana, per consolidare le relazioni di aiuto tra singoli e famiglie, imparare nuovi stili di vita e di non spreco, far crescere la rete solidale del nostro territorio!

Il Melograno  Via San Simone, 6  Sassuolo (MO)  Tel: 0536 1750990  Mail: info@emporiomelograno.it  C.F. 93034700364

ORARI di aperture del market
MARTEDI 17.30 – 19.30  – MERCOLEDI 9.30 – 12.00  – GIOVEDI 17.30 – 19.30  – SABATO 9.30 – 12.00

 
















Ultime notizie