venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseUn francobollo per le Capanne celtiche di Fiumalbo




Un francobollo per le Capanne celtiche di Fiumalbo

Fiumalbo-capanne-celtichePoste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 25 ottobre 2014, di quattro francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” uno dei quali dedicato alle Capanne celtiche di Fiumalbo del valore di € 0,70 per ciascun francobollo.

Il francobollo dedicato alle Capanne celtiche di Fiumalbo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in calcografia; su carta patinata gommata, fluorescente; grammatura: 100 g/mq; formato carta: mm 48 x 40; formato stampa: mm 44 x 36; dentellatura: 13 ½ x 13; colori: due; tiratura: ottocentomila esemplari per ciascun francobollo; fogli: venticinque esemplari, valore “17,50” per ciascun francobollo.

La vignetta raffigura una tipica Capanna celtica risalente al IV secolo a.C. in primo piano e, sullo sfondo, una veduta di Fiumalbo. Completa il francobollo la leggenda “CAPANNE CELTICHE-FIUMALBO”; la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,70”. Bozzettista e incisore: Rita Fantini.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Mirto Campi, Sindaco del Comune di Fiumalbo.

L’ufficio postale di Fiumalbo utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

I francobolli e i prodotti correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.
















Ultime notizie