venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTenta di rapinare un esercizio commerciale. Arrestato a Maranello





Tenta di rapinare un esercizio commerciale. Arrestato a Maranello

tentata-rapinaI Carabinieri della Stazione di Maranello, nella mattinata odierna, a poche ore dal fatto, hanno arrestato l’autore di una tentata rapina in danno di un esercizio commerciale del luogo.

Mancavano pochi minuti alle 07.00 di stamane quanto, un uomo travisato con passamontagna entrava in un negozio, intimando il proprietario, sotto la minaccia di un coltello da cucina, di consegnargli il denaro contenuto nel registratore di cassa. Da qui la reazione della vittima che faceva nascere fra i due una colluttazione e che metteva in fuga il rapinatore.

In questo caso sono state decisive le dichiarazioni rese dal proprietario del negozio, in quel momento unico presente, che riferiva ai militari immediatamente intervenuti una quantità tale di elementi informativi che restringevano nettamente il campo delle ricerche. L’abbigliamento che aveva indosso, arricchito da alcuni particolari tipo le scarpe, nonché i fondamentali dati di un veicolo notato nei pressi del suo esercizio, sono dati che portavano i militari operanti ad indirizzare efficacemente le ricerche.

Gli accertamenti immediatamente condotti, permettevano di rintracciare alle 8.00 successive, V.F., 60enne, nei pressi della cui abitazione, veniva rinvenuta l’autovettura, con all’interno l’abbigliamento utilizzato per compiere il reato, già descritta dalla vittima, nonché un coltello.

Alla vista dei militari lo stesso, evidentemente non avvezzo al compiere tali gesti, dichiarava immediatamente di aver fatto … “una fesseria”.
















Ultime notizie