sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomenica 26 ottobre una doppia escursione conclude il calendario di “ViviParchi” 2014





Domenica 26 ottobre una doppia escursione conclude il calendario di “ViviParchi” 2014

Ultime due escursioni, domenica 26 ottobre, per il ricco programma stagionale di “VivIParchi”, che ha visto svolgersi, da aprile ad ottobre, all’interno dei Parchi e delle Riserve dell’Emilia Centrale, oltre 50 eventi fra escursioni e manifestazioni di vario tipo a carattere naturalistico-ambientale.

La prima delle due escursioni è anche quella che chiude il concorso fotografico “Avventure in rete”. Volendo, c’è ancora tempo in extremis per iscriversi (informazioni, regolamento e modulo d’iscrizione possono essere reperiti sul sito www.parchiemiliacentrale.it), visto che il regolamento prevede la partecipazione ad almeno una “escursione fotografica”, con la successiva consegna di 4 scatti dedicati alla natura dei luoghi visitati entro il 31 ottobre. Quella di domenica prevede il ritrovo in piazza a Pievepelago alle 9 (prenotazione obbligatoria al 328.8289895) per un suggestivo itinerario tra le faggete e le praterie d’alta quota del monte Rondinaio e del crinale della Vista del Paradiso lungo l’Alta Via dei Parchi.

L’altra escursione conclusiva si svolgerà invece nell’alta pianura, all’interno della Riserva della Cassa di espansione del fiume Secchia, dove i partecipanti, dopo il ritrovo alle ore 9,30 a Case Berselli (via Albone a Campogalliano), saranno accompagnati a visitare l’Acetaia di Case Berselli e poi in passeggiata nel bosco ripariale del fiume (prenotazione obbligatoria allo 0522.343238).
















Ultime notizie