giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlcuni appuntamenti del week end mirandolese





Alcuni appuntamenti del week end mirandolese

Venerdì 24 ottobre ultimo concerto in programma per la rassegna dell’Associazione Domenico Traeri, sostenuta dal Comune di Mirandola e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. A Villa Fondo Tagliata a Mirandola sarà rappresentato l’intermezzo comico “L’Uccellatrice”, musicato dal compositore napoletano Nicolò Jommelli. Inizio ore 21, ingresso libero.

“Una biblioteca da favola” è il progetto per la lettura rivolto a bambini da 0 a 6 anni organizzato dal Comune di Mirandola-Biblioteca “Garin”. Due gli incontri in programma: sabato 25 ottobre (ore 16) con “Storie di paura ad Halloween” e sabato 20 dicembre (ore 16) con “Aspettando Natale…”. Narrazioni a cura dei lettori volontari del corso di aggiornamento “Nati per leggere”. Per partecipare occorre prenotarsi: 0535/29778-29783.

Sabato 25 ottobre, dalle ore 15 alle 18, in piazza Costituente, nell’ambito dell’Ottobre Rosa, si svolgerà l’incontro intitolato “Un pomeriggio di prevenzione tra alimentazione e attività fisica”. Alle 15 Ylenia Persi, dietista del Sian Ausl di Modena e Laura Bernaroli, tecnica del movimento medicina dello sport Ausl di Modena, promuoveranno e illustreranno sani stili di vita. Dalle 16, in compagnia dell’Associazione Nordic Walking Live, sarà possibile prendere parte ad una piacevole camminata della salute a sorpresa. Iniziativa promossa da Comune di Mirandola, Nordic Walking Live e Ausl di Modena. Tutti sono invitati a partecipare all’evento.

L’Associazione “Donne in centro”, con il patrocinio del Comune organizzano per sabato 25 ottobre (ore 16.30) un incontro sul tema “Scegli bene il tuo futuro: professionalità che salgono e professionalità che scendono”. L’iniziativa si svolgerà nel Foyer del Teatro Nuovo (piazza Costituente).
















Ultime notizie