venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaVenerdì a Bologna una giornata alla scoperta dei corsi internazionali offerti dall’Alma...




Venerdì a Bologna una giornata alla scoperta dei corsi internazionali offerti dall’Alma Mater

logo_universita_bolognaVenerdì 24 ottobre, dalle 9 alle 19, il centro polifunzionale UniOne ospita l’International Programmes Open Day dell’Università di Bologna: una giornata per presentare i numerosissimi percorsi di laurea internazionali e in lingua inglese offerti dall’Alma Mater. L’evento, rivolto in particolare ai laureati e agli studenti di laurea triennale, è un’occasione per ricevere informazioni utili sui corsi per orientarsi al meglio nelle scelte che riguardano il proprio futuro universitario. Sono 52 i corsi di studio internazionale di cui 33 interamente insegnati in inglese.

Durante la mattinata, con una serie di incontri, l’attenzione sarà focalizzata sulle principali sfide del mondo di oggi (tutela dell’ambiente, responsabilità dell’economia e dei mercati, gestione delle culture e delle diversità) assieme ai percorsi formativi che l’Università di Bologna offre per affrontarle nel migliore dei modi. Nel corso della giornata, poi, gli studenti avranno la possibilità di parlare con professori, tutor e altri studenti in merito al contenuto dei programmi formativi e sulle opportunità di carriera dei singoli corsi di laurea.

La partecipazione  all’Open Day è gratuita, previa registrazione sulla pagina ufficiale dell’evento: https://events.unibo.it/opendayinternational

 

 

 

 
















Ultime notizie