giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia“Incontri con le imprese” di Unimore. L’iniziativa giovedì 23 ottobre a Modena




“Incontri con le imprese” di Unimore. L’iniziativa giovedì 23 ottobre a Modena

Proseguono gli appuntamenti mensili di “Incontri con le imprese”, organizzati dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia insieme ad Er-Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, finalizzati a favorire l’incontro esigenze del mondo imprenditoriale e offerta dei giovani laureati e laureandi di UNIMORE.

L’appuntamento di questo mese, in programma giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 14.30 presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri (via Sant’Orsola, 52) a Modena, vede coinvolte un gruppo di note aziende, che saranno a disposizione dei partecipanti anche per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna dei curriculum vitae.

Aziende partecipanti:

AKKA Italia

Akka Italia, società di servizi di ingegneria e consulenza tecnologica, fa parte del Gruppo internazionale, Akka Technologies. Tra i suoi principali clienti vi sono le grandi realtà industriali dei settori: Automotive – Ferroviario – Aerospaziale – Difesa.

 

Caffeina S.r.l.

Azienda parmense animata da un team giovane che aiuta brand e aziende a creare siti, servizi e prodotti online migliori.

 

Decathlon careers

Decathlon offre opportunità di lavoro e carriera per i giovani laureati in area Commercio, Logistica, Contabilità e Servizi. Per il periodo natalizio si ricercano studenti per contratti part-time in qualità di addetti alle vendite.

 

DUNA-Corradini S.p.A.

Capofila di un gruppo di aziende con sede in Italia, USA ed Emirati Arabi, sviluppa e commercializza schiuma poliuretanica in blocchi, lastre, pezzi speciali, sistemi liquidi nonché adesivi poliuretanici e resine epossidiche. Lavora nel settore della chimica fine sin dalla costituzione della società Gustavo Corradini (1957) e vanta una notevole e diversificata esperienza nell’industria manifatturiera, con una forte propensione alla ricerca ed all’innovazione di prodotto. Lauree di interesse: Chimica, Ingegneria dei Materiali e Meccanica.

 

Expert System S.p.A.

Leader mondiale in tecnologia semantica con quartier generale a Modena: Expert System ha sviluppato e brevettato Cogito, una piattaforma software che si basa su un avanzato motore di analisi semantica per comprendere con grande velocità e precisione il significato di qualunque tipo di testo. Expert System ricerca laureati in ambito tecnico – scientifico e laureati in ambito linguistico – umanistico.

 

ICF & Welko S.p.A.

Azienda produttrice di impianti completi per l’industria alimentare, chimica e ceramica, con sede a Maranello (MO).

 

Imola Informatica S.r.l.

Società di consulenza e skill transfer ICT nel settore dei servizi per la Finanza, le Assicurazioni, la Pubblica Amministrazione e l’Industria.

 

Industrial Packaging S.r.l.

Azienda di produzione e distribuzione di materiali per l’imballaggio alimentare e industriale. Attualmente ricerca giovani laureati per l’ambito commerciale e amministrativo.

 

MIDNIGHT CALL

Midnight Call S.r.l. è una giovane startup di servizi fondata nel 2011 a Reggio Emilia il cui focus è il lancio del portale web Fazland . Il sito si propone di aggregare domanda ed offerta nel settore dei servizi per la casa tramite una piattaforma web dove Clienti privati ed Aziende si possono incontrare, negoziare e concludere affari. Midnight Call ricerca madrelingua tedeschi, olandesi o rumeni con un percorso di studi in Economia per inserimento nell’organico aziendale entro Novembre 2014. Inoltre per progetti di tesi, tirocini curriculari e formativi siamo interessati ad Ingegneri informatici, Programmatori informatici, Studenti di Economia, Marketing, Matematica e Statistica.

 

PANINI S.p.A.

Fondata nel 1961 a Modena, dove è ancora presente con la sede principale, è leader mondiale nel settore delle figurine collezionabili e uno dei principali editori di riviste e libri per bambini, fumetti, manga e graphic novel, in Europa e in America Latina. Vende in oltre 120 paesi, con il supporto di 12 filiali all’estero e oltre 900 dipendenti in tutto il mondo. Panini ricerca laureati in Economia e in Lingue.

 

Quanta S.p.A. – Agenzia per il Lavoro

Quanta Italia è la società principale del Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane (Somministrazione, Ricerca e Selezion). Tra le prime a ricevere l’autorizzazione ministeriale per operare come Agenzia per il lavoro, è presente su tutto il territorio nazionale con oltre trenta filiali e uffici. Il Gruppo è presente con le sue società e varie filiali in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Romania. Opera al servizio di tutti i settori economici, ma è specializzata nel reperire risorse umane per aziende dei settori: Aerospaziale – Agricoltura – Sistema Moda – ICT – Energie – Pubblica Amministrazione. Quanta è interessata ad incontrare laureati di tutti gli indirizzi.

 

Rosst-Russia
Agenzia di pubblicità indipendente russa, fondata nel 1997. Ha 170 dipendenti e una clientela internazionale. Opera al servizio di aziende e grandi marchi in tutti settori merceologici. L’agenzia è disponibile ad accogliere, per iniziale periodo di tirocinio, sia studenti sia laureati nella loro sede in Russia. E’ indispensabile la conoscenza della lingua russa ed un livello fluente della lingua inglese. Per lo svolgimento del tirocinio le attività possono spaziare dall’account al branding alle pubbliche relazioni.

 

Spark by Vecchi S.r.l.

Spark è un marchio della Vecchi s.r.l., azienda specializzata da oltre 40 anni nella produzione di sistemi di scarico ad alte prestazioni per auto e moto, fornitrice storica di Bmw, Aprilia, Amg, Lamborghini, Porsche e molte altre ditte Automotive. L’azienda ricerca attualmente laureati in discipline tecniche, preferibilmente Ingegneri meccanici e gestionali.

 

TORRECID
Multinazionale spagnola presente a Fiorano Modenese (MO), fornisce prodotti, servizi, soluzioni di tendenza per il settore della ceramica e del vetro. Torrecid è interessata ad incontrare laureati in Chimica, Scienze chimiche, Geologia, Ingegneria civile e ambientale, dei materiali, elettronica, gestionale, Economia e direzione aziendale.

 

UMANA  – Agenzia per il Lavoro

Umana è un’agenzia per il Lavoro che ha come fine procurare lavoro a tempo determinato e indeterminato, intermediare domanda e offerta lavorativa, ricercare e selezionare personale, aiutare la ricollocazione professionale, realizzare percorsi formativi. Umana pone sempre al centro la persona e ascolta attentamente sia le esigenze degli imprenditori sia le necessità di chi cerca lavoro.

 

Per informazioni: Ufficio Placement UNIMORE mail: placement@unimore.it, tel. 059 2057093 – Per partecipare necessario registrarsi sul sito: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=388
















Ultime notizie