giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto: sabato lo spettacolo “Diversedanze” a cura del Circolo Culturale Antonio Gramsci





Spilamberto: sabato lo spettacolo “Diversedanze” a cura del Circolo Culturale Antonio Gramsci

Sabato 25 ottobre, alle 21, a Spilamberto presso lo Spazio Famigli in viale Rimembranze 19 il Circolo Culturale Antonio Gramsci presenta lo spettacolo DIVERSEDANZE, la prima di una serie di serate dedicate al tema della “diversità” nelle sue varie accezioni.

DIVERSEDANZE mette in scena un dialogo, in forma di danza, tra due culture: quella occidentale della danza contemporanea, più astratta e concettuale nella struttura e nella forma e quella della tradizione africana con le danze, più istintive e arcaiche, della Guinea.

Lo spettacolo, di un’ora circa, vedrà alternarsi sul palco la Compagnia ELIADI diretta dalla coreografa Manon Peronne che presenterà alcuni brani tratti dallo spettacolo “INANNA ISHTAR- cronache dal diario di una dea sumera” e il Gruppo di Danza tradizionale della Guinea Conakry diretto da Mamadoudjan Camara che presenterà “NUMMARERA. Il giorno”.

La “diversità” pensata come movimento, apertura, scoperta e curiosità per il differente ha guidato la messa in scena che, attraverso un impatto del tutto emozionale, mira a parlare della diversa identità di stili e linguaggi, di  musiche e canti come pure a evidenziare gli elementi di possibile fusione.
















Ultime notizie