giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, mercoledì al Memo la presentazione di “Sui nostri passi”





Modena, mercoledì al Memo la presentazione di “Sui nostri passi”

Sui nostri passiDall’anno zero, il 1969, quando sono decollati i primi nidi a gestione comunale per i bambini da zero a tre anni, fino ad oggi. La “storia straordinaria” dei servizi per la primissima infanzia nei Comuni capoluogo della Regione Emilia-Romagna, è raccontata in “Sui nostri passi” a cura di Lorenzo Campioni e Franca Marchesi.

Il libro, che ripercorre dal 1969 a oggi i valori, la passione civica, le lotte per la difesa della maternità, le pari opportunità e la conciliazione tra impegni di cura e di lavoro, sarà presentato al Multicentro educativo del Comune di Modena, in viale Barozzi 172, mercoledì 22 ottobre alle 17.

Sarà presente l’assessore alla Cultura, Rapporti con l’Università e Scuola del Comune di Modena Gianpietro Cavazza che concluderà l’incontro coordinato dalla dirigente del settore Istruzione Maria Grazia Roversi. Interverranno, inoltre, Lorenzo Campioni pedagogista del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, Franca Marchesi pedagogista e tutor del coordinamento pedagogico provinciale di Bologna, Francesca D’Alfonso responsabile Memo, Luciana Torricelli pedagogista e saranno presenti alcuni testimoni: Aude Pacchioni, Mauro Francia, educatrici, genitori.
















Ultime notizie