giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Prefetto Ennio Mario Sodano sugli scontri di Bologna





Il Prefetto Ennio Mario Sodano sugli scontri di Bologna

Il Prefetto Ennio Mario Sodano ha espresso al Questore il suo personale apprezzamento per la sapiente gestione dell’ordine pubblico nella giornata di ieri a fronte degli atti di violenza messi in atto contro gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri impegnati nella tutela delle libertà di manifestazione.

“Ieri gli operatori delle forze dell’ordine impegnati nella difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini e nella tutela delle libertà di manifestazione hanno ancora una volta dimostrato grande professionalità, forte senso di equilibrio e capacità operative che hanno contenuto, con sagacia e  con impiego di mezzi di coazione proporzionati, gli atti di violenza compiuti impedendo che giungessero a più gravi conseguenze.

Agli uomini e alle donne delle forze di polizia va il mio più sentito plauso e  franco ringraziamento per l’impegno ogni giorno profuso e per il responsabile atteggiamento tenuto nella giornata di ieri.

Occorre ora individuare gli autori e gli istigatori delle violenze e perseguirli a norma di legge per le responsabilità che saranno loro riconosciute”.
















Ultime notizie