venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley, Modena Est: campionato al via con la Rovelli Morciano




Volley, Modena Est: campionato al via con la Rovelli Morciano

modena_est_foto_squadraParte dalla sfida interna con Morciano il primo campionato in B1 del Modena Est Volley. Per diversi rossoneri si tratterà di una prima volta in una categoria così alta, conquistata negli anni a suon di promozioni. Il gruppo allenato da coach Roberto Bicego è rimasto quasi identico rispetto allo scorso anno, con il solo innesto, di lusso, dell’opposto Alessandro Bartoli. E proprio sul gruppo e sul suo entusiasmo il tecnico modenese intende puntare per conquistare l’obiettivo stagionale, la salvezza: «Ci manca esperienza, è inevitabile, ma la passione e l’entusiasmo che metteremo sotto rete deve colmare il gap, anche fisico, con le altre. La velocità di palla in B1 – prosegue coach Bicego – è diversa rispetto alle categorie inferiori, servirà tempo per abituarci al nuovo ritmo gara».

Con Morciano sarà sfida tra matricole: anche i romagnoli, a Modena senza il nuovo centrale Diego Bizzarri non ancora tesserato, hanno giocato lo scorso anno in B2 e si presentano ai nastri di partenza con una squadra giovane e tanta voglia di stupire: «Li conosciamo poco, – spiega coach Bicego – dovremo fare molta attenzione per non farci sorprendere. I successi nel precampionato non devono illuderci: la B1 è tutta un’altra cosa».

Squadra al completo per coach Bicego, che durante la settimana ha potuto lavorare, insieme al secondo Alessio Salvioli, con tutti i suoi giocatori e dovrebbe schierare il sestetto titolare.

La gara al PalaModenaEst comincerà alle ore 18.30, arbitrerà la coppia Bucci e Russo.
















Ultime notizie