sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano in festa con la Sagra di Sant'Orsola





Campogalliano in festa con la Sagra di Sant’Orsola

sant-orsola-campogallianoSi rinnova a Campogalliano l’appuntamento con la Sagra di Sant’Orsola, patrona della cittadina della Bilancia. Il programma di iniziative prenderà avvio sabato 18 ottobre nella sala R1 di via Marconi, con il Mercatino nuovo e dell’usato, promosso dal circolo Anspi – Oratorio Sant’Orsola. Gli orari sono dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Domenica 19 ottobre la festa interesserà tutto il paese. In vari orari si esibirà per le strade il Parma Brass Quintet. Dalle 8 alle 18.30 si potrà girare per i banchi del mercato enogastronomico e dell’art’ingegno. In piazza Vittorio Emanuele alle 8 inizierà la cottura del mosto destinato all’acetaia comunale di Casa Berselli. A mezzogiorno aprirà lo stand gastronomico con stracotto di somarello, ragù e polenta. Nel pomeriggio sono in  programma laboratori per bambini organizzati dalla Ludoteca, la premiazione del 14° concorso del miglior nocino di famiglia e del miglior aceto balsamico tradizionale.

Sempre domenica 19 ottobre si potranno visitare due mostre: quella fotografica collettiva “La gente e il suo Dio. Una sguardo sulla religione popolare” all’oratorio San Rocco di piazza Castello e la mostra “Collezioni e passioni: le bilance di Gian Paolo Luppi” al Museo della Bilancia. Alle 17, al dancing La Montagnola, il Teatro Instabile propone “Il mago di Oz”, spettacolo per bambini dai tre anni in su, mentre in via Rubiera, nel parcheggio della scuola elementare, sarà in funzione il Luna Park.

Martedì 21 ottobre sarà il giorno della patrona, con la santa messa alle 11 e diverse iniziative disseminate durante la giornata, compreso il Luna Park.

 

 

 
















Ultime notizie