giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRicerca, dalla Fondazione CRMO 200 mila euro per convegni scientifici





Ricerca, dalla Fondazione CRMO 200 mila euro per convegni scientifici

Fondazione_Cassa_Risparmio_ModenaSi è aperto il nuovo Bando Congressi della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Il bando mette a disposizione 200 mila euro per iniziative di approfondimento scientifico da tenersi tra il 2015 e la prima metà del 2016 nel nostro territorio. Tra gli obiettivi anche quello di incentivare la creazione di relazioni internazionali fra studiosi e ricercatori.
Due, in particolare, le linee di finanziamento: la prima riservata a convegni internazionali, promossi in collaborazione con partner all’estero, la seconda a congressi non rientranti nella prima linea e a seminari di approfondimento scientifico. Destinatari ideali del Bando sono l’Università, Istituti di ricerca di natura pubblica o privata, e altre associazioni purché senza fini di lucro.
La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è impegnata da oltre un decennio e con un impiego importante di risorse nell’attività di promozione della ricerca scientifica. Il Bando Congressi, promosso su base annuale, fa parte delle iniziative in quest’ambito e, nel corso dell’edizione precedente, ha consentito di realizzare dieci progetti di approfondimento scientifico selezionati tra sedici candidati, per una somma complessiva di 43 mila euro.
I termini per partecipare al Bando Congressi 2014 scadono rispettivamente il 17 aprile 2015 per la prima linea di finanziamento e il 14 novembre 2014 per la seconda. Le modalità di presentazione delle richieste e di rendicontazione sono descritti in dettaglio sul sito web della Fondazione: www.fondazione-crmo.it. Lo staff della Fondazione è inoltre a disposizione per informazioni: istruttoria@fondazione-crmo.it – tel. 059 239888.
















Ultime notizie