mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRegolarità nella detenzione di armi: 3 persone deferite a seguito di controlli...





Regolarità nella detenzione di armi: 3 persone deferite a seguito di controlli amministrativi dei Carabinieri

carabinieri_1000I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nelle ultime settimane, hanno effettuato mirati controlli a carico di persone detentrici di armi, finalizzati a verificare la regolare applicazione delle norme vigenti in materia di custodia. Nel corso di tali controlli sono state rilevate irregolarità, che hanno determinato il deferimenti di tre persone.

I Carabinieri di Fiorano hanno deferito un 66enne del luogo,  per l’omessa denuncia di armi da lui detenute, acquisite per successione mentre i Carabinieri di Guiglia, un 44enne per l’omessa comunicazione del cambio di luogo di detenzione.

A Savignano S.P., i militari dell’Arma, hanno deferito un cittadino di origine nordafricana, da tanti anni residente in Italia che esportava, senza alcuna autorizzazione nel paese natio, armi qui regolarmente detenute.

A Formigine, i Carabinieri, dopo aver accertato come un anziano, regolare detentore di armi, non fosse più in possesso dei requisiti sanitari,  hanno provveduto al ritiro delle armi.

Tutti saranno segnalati per la revoca delle autorizzazione alla detenzione di armi.

 
















Ultime notizie