giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'CeramicLand': la prima tappa per gli studenti, domani al Carani




‘CeramicLand’: la prima tappa per gli studenti, domani al Carani

CeramiclandInizierà domani, a partire dalle ore 9,30 presso il teatro Carani di Sassuolo, Ceramicland, la nostra storia, il nostro futuro: il percorso in tre tappe organizzato dal Comune di Sassuolo, Comune di Fiorano, Confindustria Ceramica, Acimac, Marca Corona ed Associazione Culturale Terrae Novae in collaborazione con la facoltà d’ingegneria dei materiali dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Un percorso che, da domani, proseguirà sino all’ultima domenica di fiere d’Ottobre, il 26, per conoscere la nostra storia e le nostre radici per progettare il nostro futuro.

La prima tappa sarà “CeramicLand – Realtà di un sogno”.

Una storia d’eccellenza, raccontata attraverso un documentario giornalistico girato dalla Rai negli anni ’60 e proposto, integralmente, agli studenti degli Istituti Superiori di Sassuolo e di parte della provincia di Modena che inizierà alle ore 9,30 al Teatro Carani. Al termine della proiezione, il giornalista e scrittore Leo Turrini animerà il dibattito nel quale, oltre a studenti ed insegnanti, saranno protagonisti il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli ed il Vicesindaco di Sassuolo, con delega all’istruzione, Maria Savigni.

La stessa iniziativa verrà riproposta a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito, la sera, a partire dalle ore 21, presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli di via Pia.

 
















Ultime notizie