giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera: nuove cariche alla Fondazione Campori




Soliera: nuove cariche alla Fondazione Campori

La Fondazione Campori di Soliera ha un nuovo presidente e una nuova direttrice: sono Francesco Ori e Simona Bezzi. Il primo è stato nominato dal sindaco di Soliera Roberto Solomita, la seconda si è aggiudicata il bando per la direzione amministrativa. Ex assessore provinciale al Lavoro, amministratore delegato della Logos, Ori risiede a Soliera da anni e assume la presidenza della Fondazione Campori a titolo gratuito.

Simona Bezzi, modenese, si è laureata con lode in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma e specializzata in Management, marketing e multimedialità per i beni e le attività culturali, con un master conseguito al Politecnico di Torino, in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo.

La Fondazione Campori è una fondazione culturale partecipata che si occupa della gestione dei servizi culturali, teatrali, di spettacolo e dei servizi di tempo libero rivolti a bambini e adolescenti. La sua mission è finalizzata al coinvolgimento dei soggetti del territorio, pubblici e privati, nella realizzazione di percorsi, progetti, eventi, iniziative culturali in cui le capacità, le competenze e le passioni messe a disposizione dai singoli cittadini, dell’associazionismo, delle agenzie educative, divengono patrimonio dell’intera collettività solierese.

Ogni anno la Fondazione Campori eroga contributi per la realizzazione di eventi ed attività culturali. I suoi soci fondatori sono il Comune di Soliera, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e l’Arci di Soliera.

La Fondazione Campori gestisce: la Biblioteca Campori, la Ludoteca e la Biblioteca Ragazzi, gli Spazi Giovani di Soliera, di Limidi e di Sozzigalli, il Nuovo Cinema Teatro Italia e durante l’anno organizza Arti Vive Festival, Arti Vive Habitat, Estate ….. Insieme, Fiera di Soliera, Profumo del Mosto Cotto, Corti Vivi Film Fest, Auguri Soliera!, Campi gioco estivi, corsi e iniziative culturali e formative.

Il sindaco di Soliera Roberto Solomita sottolinea come Francesco Ori e Simona Bezzi siano “due figure con un alto profilo professionale che forniranno un contributo e un impulso notevoli alle tante attività della Fondazione, che alla stesso tempo acquista una sempre maggiore autonomia strategica e operativa”.

Per informazioni: 059.568580/508 www.fondazionecampori.it
















Ultime notizie