martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: ex fidanzato ammonito dalla polizia





Reggio Emilia: ex fidanzato ammonito dalla polizia

Una giovane reggiana, vessata dai  comportamenti persecutori del suo ex fidanzato, si è rivolta alla Polizia di Stato richiedendo che nei suoi confronti si procedesse con il provvedimento dell’Ammonimento del Questore.

L’ex compagno della donna aveva posto in essere reiterate condotte vessatorie concretizzatesi in continue telefonate, messaggi e appostamenti presso l’abitazione, ingenerando nella vittima un fondato timore per la propria incolumità e costringendola a mutare le proprie abitudini di vita.

La Polizia di Stato, in breve, raccoglieva  elementi di prova e puntuali riscontri alle dichiarazioni della donna sulla sussistenza e il perdurare della condotta vessatoria, quindi irrogava il provvedimento dell’Ammonimento all’ex compagno, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia..

il Vice Questore Vicario Dott. Cesare Capocasa, ribadisce che lo strumento giuridico dell’Ammonimento del Questore ha una forte ed efficace valenza  preventiva, attesa l’immediatezza della sua irrogazione e le conseguenze penali ed amministratiove dello stesso, nonché il basso rischio di recidiva che si rileva ormai a livello nazionale.

Si invita pertanto a segnalare immediatamente le condotte ascrivibili ai reati di maltrattamenti e stalking, al fine di prevenire azioni delittuose che spesso purtroppo si traducono in esiti drammatici ed irreparabili.
















Ultime notizie