mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDocenti Unimore ai vertici dei coordinamenti nazionali delle lauree in professioni sanitarie





Docenti Unimore ai vertici dei coordinamenti nazionali delle lauree in professioni sanitarie

Ferrari-Genovese-MasciaLa Conferenza Nazionale delle lauree delle professioni sanitarie, sede di coordinamento dei corsi di laurea di tutti gli atenei italiani, ha rinnovato nei giorni scorsi i propri organi, eleggendo ai suoi vertici tre docenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il prof. Adriano Ferrari, docente di Medicina Riabilitativa, è stato eletto vicepresidente della Conferenza Permanente delle Professioni Sanitarie ed è stato confermato presidente della Commissione Nazionale delle Lauree in Fisioterapia. La prof.ssa Elisabetta Genovese, docente di Metodologie di riabilitazione logopedica eletta presidente della Commissione Nazionale dei corsi di laurea in Logopedia e la prof.ssa Maria Teresa Mascia, docente di Reumatologia, eletta presidente della Commissione Nazionale dei corsi di laurea in Terapia Occupazionale.

Ad aggiungersi, inoltre, va la dott.ssa Elisabetta Losi, coordinatore del corso di laurea in Logopedia eletta vicepresidente della Commissione Nazionale dei corsi di laurea in Logopedia, indicata tra tutti i coordinatori di corso.

Appresa la notizia, il prof. Angelo O. Andrisano, Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha inviato agli eletti i suoi rallegramenti: “Un bel risultato nazionale per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che vede riconosciuta la preparazione dei propri docenti, impegnati nel campo della riabilitazione,divenuti ormai punti di riferimento anche per altri atenei. Un riconoscimento di grande prestigio che onora tutto l’Ateneo e ne conferma la qualità sia nell’ambito della ricerca sia della formazione qualificata dei giovani”.

Adriano Ferrari, neurologo e fisiatra, dal 2006 è titolare della Cattedra di Medicina Riabilitativa e Direttore del Master di Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca. Direttore del Dipartimento sperimentale interaziendale per l’integrazione delle attività di ricerca tra ospedale e Università dal 2013. Direttore della Struttura Complessa di Riabilitazione delle disabilità gravi dell’età evolutiva dell’Ospedale Santa Maria Nuova IRCCS di Reggio Emilia.

Elisabetta Genovese, presidente del corso di laurea in Logopedia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria. Delegata del Rettore per la disabilità dal 2008, fa parte del Consiglio Direttivo Nazionale dei delegati alla disabilità (CNUDD) e del Consiglio scientifico Strategico di Almalaurea.

Maria Teresa Mascia, docente di Reumatologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con attività assistenziale presso il Dipartimento dell’Apparato Locomotore dell’Azienda Policlinico di Modena. Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale.

Immagine: Feerari, Genovese, Mascia
















Ultime notizie