venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineElisabetta Gualmini presenta a Formigine “Le mamme ce la fanno”





Elisabetta Gualmini presenta a Formigine “Le mamme ce la fanno”

Elisabetta-GualminiSarà la nota politologa Elisabetta Gualmini ad inaugurare la rassegna “We Can Cult all year long”, incontri con gli autori presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25), organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formigine.

L’incontro con la Gualmini si terrà sabato 11 ottobre alle 17.30, su un tema diverso da quelli che solitamente la presidentessa dell’Istituto di studi e ricerche Carlo Cattaneo di Bologna affronta nei talk show televisivi o negli editoriali per il quotidiano “la Stampa”.

Con il libro “Le mamme ce la fanno”, infatti, la Gualmini racconta storie di donne che conciliano la famiglia e il lavoro, sbirciano mail alla recita di Natale e documenti a bordo vasca; si iscrivono in palestra e poi non ci vanno, bevono il caffè prima dell’alba e guidano con un cappotto sopra il pigiama. Non si tratta di un manuale per supermamma, anzi. È l’elogio della mamma imperfetta, un po’ pasticciona e un po’ ingombrante che, tuttavia,  arrabattandosi alla meno peggio,  riesce sempre a cavarsela.

“We Can Cult all year long” continua domenica 26 ottobre con il giornalista statunitense Alan Friedman e domenica 30 novembre con lo scrittore Andrea Vitali. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: 059 416373, cultura@comune.formigine.mo.it.
















Ultime notizie