venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePosati i nuovi cestini portarifiuti al parco Ducale di Sassuolo





Posati i nuovi cestini portarifiuti al parco Ducale di Sassuolo

Parco-DucaleSono stati completati i lavori di installazione dei nuovi cestini all’interno di parco Ducale. Le operazioni, eseguite dalla squadra operai di Sgp, ha comportato la rimozione di 29 cestini danneggiati e non più recuperabili ed il recupero di 3 cestini ancorain buone condizioni. In totale, all’interno del Parco Ducale, sono stati istallati  36 cestini portarifiuti, 33 dei quali completamente nuovi e forniti al Comune di Sassuolo da Hera.

“Con la prima domenica di Fiere – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – abbiamo inaugurato anche la messa in opera dei cestini che sono indispensabili a mantenere in ordine e più decoroso il Parco. Stiamo procedendo nel percorso di interventi per restituire decoro e vivibilità ai nostri parchi, questo intervento, già iniziato dall’Amministrazione precedente, riguarda il parco principale della nostra città, un vero e proprio biglietto da visita per la nostra Sassuolo. Ciò che mi auguro, e che chiedo a tutti coloro che frequentano il parco, è quell’educazione e quel rispetto del patrimonio pubblico che è alla base del vivere civile. Solamente con l’impegno di tutti potremo vivere i nostri parchi in maniera più decorosa”.

Ogni porzione del parco puntualmente delimitata da quattro percorsi (due longitudinali e due trasversali), ha una dotazione complessiva di 5 cestini, in media un contenitore ogni 40/50 metri di sviluppo lineare. I cestini portarifiuti, “modello Liberty”, sono stati forniti direttamente da Hera, in quanto inseriti nel Servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati. La posa è avvenuta grazie alla collaborazione della squadra operai SGP, coordinata dall’Ufficio Verde SGP s.r.l.
















Ultime notizie