mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: si parte con la semiresidenza per minori con patologie neuropsichiatriche





Formigine: si parte con la semiresidenza per minori con patologie neuropsichiatriche

ex-sede-alpiniÈ stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per la ristrutturazione del fabbricato ex sede degli Alpini presso il complesso di Villa Sabbatini a Formigine.
L’immobile, che era stato dichiarato inagibile a causa di un incendio nel giugno 2010, verrà recuperato a semiresidenza per minori con patologie neuropsichiatriche con valenza distrettuale. La nuova struttura potrà ospitare 8 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. L’intervento è reso possibile anche da un importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (circa 200.000 euro). Il trasferimento del centro, fino ad oggi ubicato in Villa Benvenuti, permetterà di migliorare la qualità del servizio grazie a nuovi spazi attrezzati ed accoglienti per attività di socializzazione, atelier e laboratori, oltre all’area ristorazione e ai servizi.

“Con questa opera – dichiara il Sindaco Maria Costi – si completerà il Polo Socio-Sanitario di Villa Sabbatini dove già oggi sono presenti un centro diurno socio-riabilitativo per disabili, la sede dei volontari dell’AVAP e la Residenza Sanitaria Assistita per anziani non autosufficienti Opera Pia Castiglioni. Sono tutte strutture finalizzate ad offrire un servizio altamente qualificato che pone Formigine tra i Comuni di eccellenza nel settore socio-assistenziale”.

 
















Ultime notizie