venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLa Scuola dell'Infanzia di Corlo festeggia i 50 anni





La Scuola dell’Infanzia di Corlo festeggia i 50 anni

scuola-Corlo1964-2014: un percorso lungo 50 anni per la scuola dell’infanzia “Madonna della Neve” di Corlo che domenica prossima 5 ottobre festeggerà questo importante anniversario.

Inaugurata il 5 agosto 1964 con il prezioso contributo della famiglia Giacobazzi e di tutta la comunità di Corlo, la scuola ha visto passare migliaia di bambini ora adulti, molti dei quali genitori, ed è ancora oggi un insostituibile punto di riferimento per la crescita e l’educazione di tanti altri bambini.

“La scuola dell’infanzia – dice il parroco Don Dino Lucchi – ha rappresentato e rappresenta tuttora un momento di crescita della comunità e di unione negli intenti educativi che la comunità stessa si è posta nell’indirizzo alla crescita civile, morale e religiosa di tutti i bambini in età scolastica dell’infanzia”.

“Per chi ha voluto fortemente che nascesse questa scuola – conferma il Sindaco Maria Costi – per chi l’ha visto sorgere, ampliarsi, rinnovarsi nelle strutture per renderle più idonee alle necessità che si sono presentate nel corso degli anni, per chi ha vissuto alcuni anni della propria infanzia e per chi ci ha lavorato e ci lavora con dedizione, questo 50° anniversario assume il significato di un traguardo di grande rilievo che va festeggiato con tutta la comunità di Corlo”.

Il programma della festa prevede alle 11.15 la celebrazione della S.Messa e a seguire, alle 12.30, il pranzo presso il Centro Giovanile. Nel pomeriggio alle 16 giochi per bambini e momento conviviale per tutti i presenti, alle 18.30 il taglio della torta e il rinfresco gratuito.

 
















Ultime notizie