venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDonazione da ARNO alla Neurologia del Santa Maria Nuova a favore...




Donazione da ARNO alla Neurologia del Santa Maria Nuova a favore della ricerca sui tumori cerebrali

donazione-neurologiaÉ avvenuta questa mattina nel Reparto di Neurologia del Santa Maria Nuova, alla presenza del Direttore generale dell’Azienda Ivan Trenti, della Presidente della Provincia Sonia Masini, del Direttore del Reparto di Neurologia Norina Marcello, la formalizzazione della donazione in denaro per un importo di 20.000 euro da parte di Marisa Giaroli, Presidente della Associazione Neuro-Oncologica di Reggio Emilia – ARNO.

La somma è frutto del contributo erogato dalla Provincia a favore di ARNO  e rientra tra le forme di sostegno che il regolamento provinciale prevede a favore di enti non profit che perseguono finalità sociali e di salute collettiva.

Come ha spiegato la dottoressa Marcello: “La somma verrà utilizzata per un nascente progetto di ricerca dedicato a valutare l’introduzione di un approccio innovativo nella cura dei pazienti affetti da tumori cerebrali”.

L’Associazione di volontariato Onlus ARNO, nata a Reggio Emilia nel 2011, svolge la propria  attività all’interno del Reparto di Neurologia dell’Ospedale Santa  Maria Nuova con obiettivi di supporto alle famiglie dei pazienti e di sostegno alla ricerca sulla diagnosi e le terapie dei tumori cerebrali.

Ad ARNO ed all’Ente provinciale va il ringraziamento della Direzione e dei professionisti del Santa Maria Nuova.

 

Nella foto da destra: Ivan Trenti, Grazianna Soncini (ARNO), Norina Marcello, Marisa Giaroli (Presidente ARNO), Sonia Masini

 
















Ultime notizie