sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSalvaguardia di bilancio del comune di Sassuolo: nota congiunta dei gruppi consigliari...





Salvaguardia di bilancio del comune di Sassuolo: nota congiunta dei gruppi consigliari di maggioranza

denaro_euroL’operato della Giunta Pistoni inizia a dare i suoi frutti: a dimostrarlo una serie di piccole, ma importanti, modifiche al bilancio preventivo approvato solo il 31 luglio.

La razionalizzazione delle risorse e la diversa impostazione dell’amministrazione, hanno permesso di reperire i fondi necessari all’espletamento, ma sopratutto alla riorganizzazione, di alcune funzioni essenziali. Parliamo ad esempio del piano neve, la cui implementazione  verrà a costare circa 100mila euro, ma che permetterà al comune di rispondere con prontezza ad eventuali disagi causati dal maltempo.

Maggiore attenzione del recente passato, inoltre, sarà dedicata alla manutenzione del verde pubblico, dove dopo 18 mesi di esercizio provvisorio, si provvederà alla regolarizzazione e al rilancio delle convenzioni con i comitati; tutto nell’ottica di una migliore organizzazione delle risorse e di una maggiore efficienza nella tutela del patrimonio comunale.

Se a queste prime risposte, aggiungiamo la regolarizzazione nei pagamenti delle utenze da parte di SGP, la copertura economica del progetto garanzia giovani, e le risorse destinate alle fiere d’ ottobre,  misure tutt’altro che scontate visto il grave dissesto economico di SGP, situazione che stiamo provando a normalizzare, e che trascinava anche il bilancio comunale in una situazione di forte incertezza, possiamo comunque dirci soddisfatti di questi piccoli segnali che ci permetteranno di fare uscire il nostro comune dal baratro in cui lo abbiamo trovato tre mesi fa.

(Gruppo Consiliare Partito Democratico – Gruppo Consiliare Lista Civica Pistoni)

 

 
















Ultime notizie