giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Questura in merito allo sgombero dello stabile di via Irnerio a...





La Questura in merito allo sgombero dello stabile di via Irnerio a Bologna

bologna-1-10-14In relazione all’occupazione di uno stabile di proprietà della Fondazione Lercaro, in via Irnerio 53 a Bologna, la Questura rende noto come stamane, personale della Digos, unitamente ai reparti in rinforzo, entrando da uno stabile adiacente in un cortile retrostante e poi da una finestra lasciata aperta dagli occupanti, ha proceduto allo sgombero dei locali occupati nella mattinata del 24 Settembre dal collettivo C.U.A., dando esecuzione al decreto di sequestro  preventivo dell’immobile emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica, nei confronti di otto indagati nel relativo procedimento penale.

All’interno dello stabile – prosegue il comunicato della Questura di Bologna – sono stati trovati altri sette attivisti che saranno denunciati per invasione di edifici nell’ambito dello stesso procedimento penale.

Esponenti dei collettivi antagonisti CUA e HOBO, radunatisi in via Irnerio, all’esterno dello stabile – continua la Questura – hanno tentato di accedere nell’immobile, da un ingresso laterale, ma sono stati respinti dai reparti di rinforzo che presidiavano il varco. Successivamente gli occupanti, che sono stati accompagnati all’esterno dell’immobile dal personale, si sono riuniti ai manifestanti  per poi partire in corteo lungo le vie cittadine, fino alla zona universitaria.

I responsabili degli ulteriori reati perpetrati  nel corso dell’operazione di sgombero – conclude la nota – saranno denunciati alla Procura della Repubblica.

 

(immagine Collettivo Taksim Facebook)
















Ultime notizie