giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCoppia di studenti del Politecnico di Milano affronta lo studio della mobilità...




Coppia di studenti del Politecnico di Milano affronta lo studio della mobilità locale ferroviaria nell’hinterland modenese

treno-Elena-FedericoFederico ed Elena sono una coppia di laureandi in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano, con specializzazione in infrastrutture di trasporto. Per la tesi di laurea magistrale stanno affrontando lo studio della mobilità locale ferroviaria nella provincia di Modena e in particolare riguardo le attuali linee ferroviarie Modena-Carpi e Modena-Sassuolo. Uno studio, puramente accademico, che vuole proporre nuove soluzioni più economiche, efficaci ed efficienti e che soprattutto rispecchino le necessità dei cittadini modenesi.

Noi abbiamo deciso di dare una mano a Federico ed Elena, pubblicando sulle nostre pagine un link al sondaggio per un’indagine finalizzata alla riqualificazione della tratta ferroviaria Modena-Sassuolo e Modena-Carpi. A questo link oltre a rispondere al sondaggio, che dura pochi minuti, potrete trovare tutte le informazioni sul loro lavoro.
















Ultime notizie