venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPoviglio: verifica degli equilibri di bilancio, nessun aumento della tassazione





Poviglio: verifica degli equilibri di bilancio, nessun aumento della tassazione

manghi_okNessun aumento della tassazione. Questa l’importante notizia emersa durante il Consiglio Comunale che si è svolto ieri – lunedì 29 settembre – a Poviglio.

Nel corso della seduta, è stato preso atto della situazione di equilibrio tra entrate e uscite nelle casse comunali, a seguito della ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e di verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio, che doveva essere completata entro il 30 settembre.

Il dato risulta particolarmente significativo, soprattutto se si considera un ulteriore taglio, ormai accertato, ai trasferimenti statali di 32 mila euro. Nonostante questo presupposto, i numeri sono in linea con il bilancio di previsione 2014, approvato nel corso del Consiglio Comunale del 31 luglio, dal quale emergevano la riduzione della spesa pubblica, l’equità impositiva e nessun aumento di rette ai servizi e di addizionale Irpef. La delibera è stata approvata con il voto favorevole del gruppo di maggioranza “Ascoltare Poviglio” e il voto contrario del gruppo di minoranza “Poviglio Progetto Comune”.

“Esprimo soddisfazione per questo passaggio conseguente all’approvazione del bilancio preventivo 2014” ha commentato il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi. “Siamo infatti nelle condizioni di non accrescere il peso della contribuzione per i cittadini, in linea con le scelte dell’Amministrazione Comunale, orientate alla tutela dei contribuenti e alla riduzione della spesa pubblica, senza apportare tagli ai servizi”.

Durante il Consiglio Comunale di ieri inoltre il Sindaco Manghi ha comunicato l’aggiudicazione dell’abitazione, lasciata in eredità all’Amministrazione Comunale dalla Sig.ra Leopolda Pessina, deceduta nel 2013. L’immobile, infatti, è stato assegnato al terzo bando di gara (i primi due non avevano avuto esito positivo) per un importo pari a 38.100 euro.

Nel corso della seduta infine, il Sindaco Manghi ha voluto ricordare la figura di Dante Carpi, deceduto lunedì 29 settembre, stimato cittadino di Poviglio, nonché medico condotto storico del paese, impegnato in passato anche a livello istituzionale come membro del Consiglio Comunale, esprimendo alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione Comunale.
















Ultime notizie