giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMondiali di volley a Modena: l’Ospedale di Sassuolo struttura sanitaria di riferimento...





Mondiali di volley a Modena: l’Ospedale di Sassuolo struttura sanitaria di riferimento

ospedale-sassuolo_20Un Ospedale per la comunità del distretto di Sassuolo in grado di soddisfare anche le aspettative di atleti di livello internazionale. La conferma di questa forte vocazione sportiva della moderna struttura di Via Ruini arriva dall’accordo siglato nelle scorse settimane con la FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo. La convenzione, all’interno della quale si legge “l’Ospedale di Sassuolo è in grado di rispondere in modo completo e affidabile alle esigenze di atleti professionisti”, riconosce all’Ospedale il ruolo di struttura sanitaria di riferimento per le squadre di volley femminile impegnate nella tappa modenese dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile, in programma  da mercoledì 1 ottobre a domenica 5 ottobre, presso il Palazzo dello sport G. Panini.

Bruno-Zanaroli-3“Poco più di un anno fa, in occasione delle due partire di World League maschile che si sono disputate a Modena avevamo già positivamente collaborato con la FIPAV. Oggi arriva la conferma di questa partnership che per noi è motivo di orgoglio” sottolinea il Direttore Generale dell’ospedale, Bruno Zanaroli. “Dietro ad accordi di questa natura c’è infatti il riconoscimento di un’eccellente qualità organizzativa, della presenza di professionalità di alto profilo e di tecnologie all’avanguardia, vale a dire un mix di requisiti indispensabili per garantire un’assistenza adeguata alle atlete in competizione.”

Durante i match, per la gestione delle emergenze, l’ospedale assicurerà la presenza a bordo campo di un anestesista rianimatore supportato da personale infermieristico del 118 e con la presenza di un’ambulanza adeguatamente attrezzata. Tra le prestazioni previste nell’ambito della convenzione vi sono anche i trattamenti fisioterapici e riabilitativi che, in caso di necessità, saranno forniti attraverso la struttura dell’Ospedale, Poliambulatorio Ars Medica.

La struttura di Via Ruini conferma di essere particolarmente adatta a rispondere alle esigenze di chi pratica sport. Sia in ambito professionistico, dove spicca l’accordo con il Sassuolo Calcio, sia per le tantissime società sportive dilettantistiche che si affidano ai sanitari che vi operano.
















Ultime notizie