giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMEF e Maserati presentato la Festa delle Passioni





MEF e Maserati presentato la Festa delle Passioni

Conf-Festa-delle-PassioniIl MEF – Museo Enzo Ferrari – e la Maserati hanno presentato oggi “La Festa delle Passioni”, un evento sviluppato su tre week end e dedicato a tutti gli appassionati del mondo dell’automobile, ma non solo. La manifestazione, organizzata da Passione Engadina AG con la collaborazione di ACI sezione di Modena e del Comune di Modena, animerà tre fine settimana in novembre, ognuno con un tema specifico legato all’universo automobilistico. Fulcro delle giornate saranno, oltre al Museo, “Il Rally” e “Il Mercatino”, una combinazione perfetta per dimostrare che la passione per l’automobile è quanto mai viva.
“Il Rally”

Un raduno di regolarità per chiunque sogni di partecipare a un evento di questo tipo con Targa di partecipazione tipo Rally di Montecarlo e adesivi per le portiere. Cento vetture al giorno, senza limitazioni di marca, anno o modello, contemporanee o storiche, che munite di numero e targa celebrativa attraverseranno le strade del modenese. I partecipanti saranno chiamati a svolgere prove di abilità di guida, giochi e test, seguendo un percorso prestabilito, avendo il MEF come punto di arrivo.

Come in un vero raduno di regolarità le prove determineranno una classifica con relativa premiazione al Museo nel pomeriggio di ogni giornata.

Attraverso il sito www.lafestadellepassioni.it sarà possibile iscriversi e partecipare alla selezione per i 100 posti disponibili. L’iscrizione è aperta a tutti, basta possedere un’auto e una patente di guida. Ogni auto deve prevedere un pilota e un co-pilota, ma a bordo potrà trasportare fino ad un massimo di cinque persone, conducenti inclusi.

“Il Mercatino”

Un tendone appositamente allestito e aperto a tutti, partecipanti a “Il Rally”, appassionati di auto, curiosi e visitatori del Museo Enzo Ferrari, vedrà al suo interno diversi banchetti legati al mondo dell’automobile che si alterneranno nei tre week end. Il primo fine settimana sarà dedicato al modellismo e ai simulatori, il secondo all’editoria automobilistica e ai memorabilia, il terzo, ormai alle porte di dicembre, dedicato ai regali di Natale per gli appassionati di motori.

Il MEF coi suoi spettacoli unici che fanno vivere la storia di Enzo Ferrari e quella del Marchio Maserati, e la mostra per i 100 anni di Maserati – MASERATI 100 – A Century of Pure Italian Luxury Sports Cars – saranno sfondo e animazione di questo evento unico nel suo genere.

Per tutte le informazioni: www.lafestadellepassioni.it

 

Paolo SPALLUTO Passione Engadina AG

“E’ un’idea che nasce dalla mia passione per Modena e la sua cultura motoristica. Si tratta di un progetto popolare rivolto alle famiglie che avranno possibilità di vivere dal di dentro l’atmosfera speciale di questa città e delle sue Case motoristiche, partecipando ad un costo molto contenuto e con la propria vettura al Rally e alle altre iniziative che ruoteranno intorno al MEF, a mio avviso tra i musei automobilistici più belli al mondo, che merita di essere scoperto da tutti gli italiani”.

 

Antonio GHINI direttore  Musei Ferrari

” Da quando abbiamo preso in mano la gestione del Museo Casa Natale di Enzo Ferrari abbiamo deciso che questo non doveva essere un luogo di polverosa contemplazione , ma un contenitore vivo, dove educare i giovani e le famiglie e portare avanti la nostra grande tradizione automobilistica. L’idea di Paolo Spalluto va in questa direzione, per questo abbiamo aderito con entusiasmo e messo in piedi un progetto che un mese fa non esisteva. Spero che Modena e i modenesi ci credano perché questo potrà divenire un appuntamento pre natalizio di grande richiamo, alternativo ai mercatini del vicino Alto Adige”.

 

Luca DAL MONTE direttore stampa e pubbliche relazioni Maserati

“Nell’anno del Centenario della nostra Casa non potevamo non partecipare con calore e collaborazione piena a questo progetto, che ci aiuterà a portare tanta gente a vedere la mostra del centenario Maserati che continua al MEF fino a gennaio e a tenere viva e presidiata l’area Nord della città dove sono i nostri stabilimenti. E’ un progetto che parte dall’amore per questa città e i suoi motori: nostra come Maserati, di Paolo Spalluto, giornalista e organizzatore di Passìone Engadina, evento eccellente nel panorama internazionale e di Antonio Ghini che ritengo formidabile creatore di idee e progetti di grande successo”.

 
















Ultime notizie