sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoA Castellarano quattro borse di studio all'estero con il “Programma Leonardo”





A Castellarano quattro borse di studio all’estero con il “Programma Leonardo”

borse-studioIl Comune di Castellarano, operando in collaborazione con Cerform, Associazione riconosciuta per la formazione professionale, ha promosso il progetto “TILE – Tools for the ceramic district by International training and Learning on the job in Europe”, cofinanziando 4 borse di studio per altrettanti giovani residenti nello stesso Comune.

Si tratta di 13 settimane di tirocinio nell’ambito del programma europeo “Leonardo da Vinci”, finanziato dall’Unione Europea, in uno dei seguenti settori: Progettazione, Marketing e vendite (attività di progettazione, commercializzazione di prodotti), Gestione dell’energia (attività di progettazione, sviluppo, installazione di soluzioni per il risparmio energetico), Ambiente (attività di miglioramento della gestione ambientale di processo, prodotto, logistica e Responsabilità Sociale d’Impresa).

“Studiare e vivere all’estero per tre mesi: ecco che cosa offre il progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Cerform nell’ambito del progetto Leonardo.

In tempi di crisi un’esperienza come questa può aprire più di una porta. – dice Paolo Iotti, vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche del Comune di Castellarano – Per chi è competente nelle lingue e può vantare una esperienza formativa così solida è più facile immettersi nel mondo. Ecco perché – continua Iotti – l’Amministrazione vuole che tutti i cittadini tra i 19 e i 35 anni siano a conoscenza di questa possibilità”.

Per la presentazione della domanda, che andrà presentata entro le ore 12,30 del 15 ottobre 2014, i candidati devono possedere specifici requisiti tra i quali la residenza nel Comune di Castellarano, essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, essere in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, avere un’età compresa tra il 19 e i 35 anni.

I requisiti completi e i vincoli alla partecipazione al bando sono consultabili nel sito http://www.comune.castellarano.re.it/

 
















Ultime notizie