venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPartita di calcio Sassuolo-Napoli, la Polizia di Stato sequestra 3 striscioni




Partita di calcio Sassuolo-Napoli, la Polizia di Stato sequestra 3 striscioni

poliziaIeri mattina, prima del fischio d’inizio della partita Sassuolo-Napoli, la Polizia di Stato ha acquisito 3 striscioni, una maglietta e una sciarpa, perché  riportanti delle scritte non consentite. Il materiale era in possesso di alcuni tifosi del Napoli, che si apprestavano ad entrare nel settore Curva nord. Sono ormai sei anni che allo stadio di Reggio Emilia si opera secondo i rigidi protocolli stabiliti dal Ministero dell’Interno per prevenire atti di violenza legati al calcio.

Nonostante la presenza di tifoserie “calde” ospitate in città in questi anni, sia per le gare di Lega Pro sia, nell’ultima stagione, per quelle di seria A , senza dimenticare le gare internazionale o quelle del Trofeo Tim Cup, la puntualità e la sollecitudine degli interventi preventivi ha scongiurato episodi spiacevoli.

Ciò lo si è potuto ottenere grazie alla collaborazione delle altre Forze di Polizia territoriali, in particolare i Carabinieri, oltre alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale dello Stato e alla Polizia Municipale per quanto attiene alla gestione della viabilità.
















Ultime notizie