venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: in 250 alla Biciclettata d'Autunno




Formigine: in 250 alla Biciclettata d’Autunno

formigine-biciclettata-autunno250 persone hanno partecipato ieri domenica 28 settembre alla 14° edizione della “Biciclettata d’Autunno – Una Pedalata per la Vita”, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le società ciclopodistiche del territorio e con l’associazione Amici per la Vita. Al via anche il Sindaco Maria Costi e altri amministratori locali.

La manifestazione è stata come da tradizione, un’opportunità di festa e di riappropriazione del territorio e un’occasione di rilancio degli spazi della socialità urbana. “La bicicletta esprime infatti salute, semplicità ed entusiasmo – ha affermato l’Assessore allo Sport Simona Sarracino – anche quest’anno tanti formiginesi hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, lasciando a casa per una domenica, l’auto e utilizzando la bicicletta. E’ stata inoltre una bella occasione per i partecipanti di trascorrere un paio d’ore in compagnia lungo le strade di campagna e le ciclabili formiginesi”.

La biciclettata ha preso il via come di consueto da piazza della Repubblica, per poi articolarsi per le strade del territorio comunale. Era prevista una sosta intermedia per un rinfresco offerto dalla a.s.d. Corlo nel piazzale della palestra della frazione. All’arrivo in centro storico, molti partecipanti hanno gustato un pezzo di gnocco preparato dai volontari della Podistica Sportinsieme Formigine.

Sempre ieri, nell’ambito del Villaggio del Volontariato, si è registrato un grande afflusso di pubblico negli stand sportivi allestiti dalla a.s.d. Pgs Smile che ha presentato le proprie squadre, dalla Uisp Modena, dall’a.s.d. Nen Ryu Kan Karate, dall’a.s.d. Formigine Parkour e nella postazione degli Highlanders Formigine Rugby.

 
















Ultime notizie