sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaE' una donna il miglior tornitore della provincia di Bologna





E’ una donna il miglior tornitore della provincia di Bologna

Eleonora_LucianoEleonora Luciano è il miglior tornitore della provincia di Bologna. Trentacinquenne di Castel Maggiore, diplomata come Tecnico dei Servizi turistici nel 1998, ma con diverse esperienze lavorative in ambito meccanico, attualmente è alla ricerca di lavoro. La sua è stata la miglior prova di tornitura CNC su simulatore Siemens della tappa del Campionato Tornitori che si è tenuta il 26 settembre presso la filiale Randstad di Casalecchio Di Reno, in cui si sono confrontati 11 operai specializzati di fronte a 6 aziende del territorio.

Il Campionato Tornitori è il tour in 8 tappe promosso da Randstad Technical – la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane – in collaborazione con il partner tecnologico Siemens, con la sponsorizzazione di Probest e il patrocinio di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione. Una manifestazione in cui i migliori tornitori di ogni provincia possono dimostrare la propria abilità attraverso una prova pratica, e contemporaneamente incontrare le imprese locali in uno spazio dedicato ai colloqui di lavoro, il Randstad Job Dating.

Durante la prova di Casalecchio di Reno, i tornitori del territorio si sono sfidati attraverso il simulatore di tornitura Sinumerik di Siemens, partner tecnologico dell’evento. Un’ora di tempo per eseguire la programmazione ISO necessaria alla realizzazione del pezzo richiesto come da disegno meccanico: la prova ha messo in luce sia le competenze in meccanica necessarie alla lettura del disegno e all’analisi della lavorazione, che quelle tecnico-informatiche utili all’inserimento dei corretti comandi di programmazione. La giuria di esperti, dopo aver analizzato i diversi lavori realizzati, ha decretato Marco Eleonora Luciano il miglior tornitore della tappa.

Ma non finisce qui. Eleonora il 3 ottobre sfiderà a Milano gli altri sette vincitori tornitori locali più talentuosi (Venaria Reale, Pavia, Piacenza, Legnano, Gallarate, Bergamo e Brescia) nella finale nazionale organizzata nell’ambito dello spazio Pianeta Giovani presso 29.BI-MU/SFORTEC, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili, in scena dal 30 settembre al 4 ottobre 2014 presso FieraMilano (Rho-Pero), in cui metterà di nuovo in luce le proprie abilità e competenze con l’obiettivo di diventare il miglior tornitore del campionato 2014.

 

A proposito di Randstad

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.600 filiali e 28.000 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2013 16,6 miliardi di euro – è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
 Per maggiori informazioni: www.randstad.it
















Ultime notizie