venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaInsieme a Modena, Bonaccini stacca, nella città del Tricolore, il miglior risultato...





Insieme a Modena, Bonaccini stacca, nella città del Tricolore, il miglior risultato con il 73,80% dei votanti

stefano_bonaccini_5Il dato di affluenza rimane basso, com’era facile prevedere a causa di una campagna elettorale troppo breve, la mancanza traino nazionale e il percorso tortuoso che il partito ha compiuto dalle dimissioni di Errani in avanti.

Adesso comincia la campagna elettorale, dovremo essere bravi a scaldare i cuori e coinvolgere gli emiliano romagnoli. I reggiani hanno comunque dimostrato una tendenza alla partecipazione maggiore degli altri capoluoghi.

Non mi lancerei nella previsione di chissà quali sventure, è un film che abbiamo già visto per le primarie delle amministrative: quell’affluenza cosi bassa non ha impedito al Pd di Reggio Emilia di staccare, poi il 25 maggio, il miglior risultato nazionale tra tutti i capoluoghi che sono andati al voto.

Come sempre il nostro ringraziamento va agli 800 volontari che questa domenica hanno consentito ancora una volta una scelta democratica.

Le curiosità che arrivano dai seggi:  Bonaccini raccoglie il 100% a Ramiseto e il 90,8% a Luzzara. Per Balzani, i risultati migliori arrivano da Bibbiano (Barco) 66,67% e Canossa con il 58%.

 

(Andrea Costa, Segretario Provinciale Pd)
















Ultime notizie