giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: controlli area stazione storica




Reggio Emilia: controlli area stazione storica

L’impegno della Polizia di Stato volto al recupero delle aree maggiormente interessate da fenomeni di microcriminalità e diffuso degrado nella zona stazione, prosegue con l’impiego del personale preposto al Posto Polizia Turri in maniera esclusiva e dedicata all’attività di pattugliamento dell’area, di acquisizione di segnalazioni ed esposti ed al riscontro in tempo reale di questi.  Tale nuova strategia di aggressione di quei fenomeni che maggiormente incidono sulla percezione di insicurezza del cittadino ha condotto a questi primi, ma incoraggianti risultati:

sono stati controllati 27 appartamenti, all’interno dei quali risultavano residenti circa 60 persone, in particolare cittadini cinesi, che al momento dei controlli non venivano trovati;

2 cittadini extracomunitari irregolari sul territorio venivano espulsi;

Uno specifico servizio di controllo è stato predisposto presso il parco delle paulonie, sulla scorta di numerose segnalazioni in ordine ad attività di spaccio da parte di cittadini maghrebini. L’attività, effettuata con l’impiego congiunto di personale in borghese e personale in divisa, ha consentito di identificare un pusher di origini nordafricane e 4 giovani assuntori. All’esito del servizio sono stati sequestrati complessivamente 7 gr. di cocaina e 23 grammi di marijuana.
















Ultime notizie