mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'La cefalea post-traumatica': se ne parla sabato a Medolla in un incontro...





‘La cefalea post-traumatica’: se ne parla sabato a Medolla in un incontro di aggiornamento

mal_di_testaIl Centro Cefalee del Policlinico di Modena organizza sabato 27 settembre, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale del distretto di Mirandola e con il  Circolo Merighi, una giornata di aggiornamento sulle cefalee. Il Convegno affronterà il complesso problema delle cefalee post-traumatiche e le relative implicazioni sia mediche che legali; saranno coinvolti sia i Medici di Medicina Generale  che i colleghi specialisti, farmacologi, reumatologi, psichiatri, neurologi. L’incontro di terrà a partire dalle ore 8,00 presso l’Hotel La Cantina di via Statale 179 a Medolla.

In occasione dell’evento si presenterà il percorso diagnostico terapeutico della cefalea nella ASL di Modena, secondo la delibera regionale pubblicata nel dicembre 2013.

Il Convegno è presentato con il patrocinio della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Sezione Regionale Emilia Romagna e il responsabile scientifico è la dottoressa Maria Michela Cainazzo del Centro Cefalee del Policlinico.

Il Centro Cefalee del Policlinico segue circa 3000 persone l’anno, con il 60% di malati che provengono da altre parti d’Italia. Di queste, il 10% circa sono di tipo post-traumatico tra cui spiccano quelle legate al sisma del 2012 che saranno uno dei temi caldi del convegno.

 
















Ultime notizie