giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli della Polizia in zona ex gasometro a Reggio Emilia





Controlli della Polizia in zona ex gasometro a Reggio Emilia

poliziaQuesta mattina la Polizia di Stato, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, ha svolto un servizio di controllo nella cosiddetta zona ex gasometro, in particolare è stato ispezionato il parcheggio a più piani oggetto di un esposto in cui si lamentavano delle condizioni di degrado ed insicurezza. 

Al momento dell’accesso, avvenuto intorno alle ore 08:30, è stata riscontrata la presenza di alcune persone che, in giacigli di fortuna, si erano accampati all’interno: in un sottoscala si era sistemata una coppia, formata da un egiziano e da una italiana, mentre in un locale tecnico un extracomunitario privo di documenti aveva ricavato il suo giaciglio di fortuna. In una vettura parcheggiata, invece, si era sistemata una coppia di giovani italiani, la donna era incinta di cinque mesi. I due dichiaravano di vivere in quelle condizioni da ben tre anni. Per terra, lungo le scale di comunicazione dei piani di parcheggio, vi erano numerose siringhe.

Le persone sorprese nell’area venivano tutte identificate ed allontanate, ad eccezione del cittadino extracomunitario senza documenti che veniva affidato all’Ufficio Immigrazione per una compiuta identificazione.

La giovane coppia in attesa del primo figlio è stata segnalata ai Servizi Sociali al fine di collocarli in un idoneo alloggio.

I Vigili del Fuoco rilevavano la mancanza nella struttura di estintori e di manichette per l’acqua.

Con l’aiuto del personale di servizio dell’azienda per la gestione del parcheggio veniva sgombrata l’area di tutti gli oggetti utilizzati per realizzare i giacigli di fortuna.
















Ultime notizie