giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna Calcio, dichiarazione del Sindaco Merola




Bologna Calcio, dichiarazione del Sindaco Merola

sport_calcio_6“La notizia di un impegno diretto del dott. Zanetti è certamente molto positiva.  La  sua credibilità è fuori discussione e anche per questo avevo già sollecitato in modo convinto il suo intervento dal maggio scorso, anche attraverso diversi incontri” – così il Sindaco di Bologna Virginio Merola. La società ha infatti comunicato che, dopo l’incontro di ieri a Treviso, tra il Presidente Albano Guaraldi, il Sig. Gianni Morandi e il Dott. Massimo Zanetti, il Dott. Zanetti ha reso noto che sottoscriverà un aumento di capitale nel Bologna F.C. 1909 in grado di consentire la continuità aziendale, confermando la fiducia nei quadri dirigenziali, nell’allenatore e nella squadra -.

“Se  l’interesse  di Joey Saputo e Joe Tacopina abbia contribuito a maturare la decisione di Zanetti non lo sappiamo, ma di certo quello che conta è che finalmente  questa  decisione  sia  stata  presa.  Noi  ci auguriamo che lo scampato  pericolo  ottenuto con l’aumento di capitale sia solo l’inizio di un  completo  ed  effettivo  risanamento  per  salvare  il  Bologna calcio, riportarlo in serie A e dargli una prospettiva di lungo periodo.

Ora  è  dunque  essenziale  che  venga  presentato  alla  città,  in  piena trasparenza, il progetto di investimento e di rilancio del Bologna calcio e che sia interpretato da un management all’altezza della situazione.

Certo,  a  mio  parere,  rimane  un  fatto  di  straordinaria rilevanza che investitori  esteri,  con  la  possibilità  di investire nel calcio in ogni parte  d’Europa,  abbiano  mostrato  un  così forte interesse per la nostra città con un progetto ambizioso e credibile.

In  questi  mesi  il  Comune  di  Bologna  – conclude il Sindaco – non  ha mai fatto mancare il suo sostegno  e il suo interesse a dare una mano per il bene del Bologna calcio e continueremo a farlo”.

 
















Ultime notizie