martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSerata inaugurale per la Biblioteca Comunale di Campogalliano





Serata inaugurale per la Biblioteca Comunale di Campogalliano

serata-bibliotecaSarà una serata speciale quella di venerdì 26 settembre per la Biblioteca Comunale di Campogalliano. Dalle 20.30 in poi, con un’apertura straordinaria, verranno presentati i corsi e le proposte culturali per il nuovo anno accademico dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, a seguire verranno premiati i vincitori del 2° concorso di scrittura “Parole all’improvviso”, appuntamento previsto già per lo scorso luglio ma rimandato a causa del maltempo. Sarà presente lo scrittore e direttore artistico della Festa del Racconto Davide Bregola.

Alle 21.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “Passeggiando fra i Laghi Curiel” di  Valter Garutti del Circolo fotografico Quattroville e A1/22 di Campogalliano.

Alle 22, Simone Maretti narrerà “Una chitarra di diamanti” dello scrittore americano Truman Capote.

Per tutta la serata sarà attivo il servizio di prestito e non mancherà il momento del brindisi inaugurale.

La Biblioteca da diversi anni collabora attivamente con l’Università Libera Età Natalia Ginzburg mettendo in piedi un comitato che gestisce e promuove in collaborazione con la Biblioteca una serie di attività per la promozione della cultura e del sapere a un pubblico adulto. Vengono organizzati corsi di lingua, informatica, arte, ascolto di musica ed incontri tematici su diversi argomenti come il benessere naturale e la botanica in senso allargato, alla ricerca di simbologie, miti e leggende. Questi ultimi incontri, che si svolgeranno il venerdì a cadenza mensile, saranno sempre seguiti da un aperitivo offerto.

Per partecipare alle attività proposte è necessario avere la tessera dell’Università del costo di 10 euro, valida per l’anno accademico che è possibile sottoscrivere presso la biblioteca al momento dell’iscrizione.

Con la stessa tessera è possibile accedere ai corsi svolti da altri comitati territoriali (Modena, Carpi, Soliera, Novi, Ravarino) e avere diritto a sconti presso alcuni esercizi e negozi di Modena.

Per maggiori informazioni: 059.426176
















Ultime notizie