giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCon “Puliamo il Mondo” arriva nel week end a Poviglio il più...




Con “Puliamo il Mondo” arriva nel week end a Poviglio il più grande appuntamento di volontariato ambientale

Sabato 27 e domenica 28 settembre torna a Poviglio l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, previsto tra il 26 e il 28 settembre in molte città della penisola.

Grazie alle positive esperienze già maturate negli anni scorsi, il Comune di Poviglio ha deciso di aderire di nuovo all’evento, coinvolgendo l’Istituto Comprensivo e i cittadini interessati che saranno impegnati nella pulizia di alcune aree del paese.

Il programma della due giorni prevede diverse iniziative, pensate per promuovere il senso di responsabilità, di tutela per l’ambiente e il rispetto per il territorio: sabato 27 settembre, dalle ore 9, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, accompagnati dagli insegnanti, dall’Assessore alla Cultura Isa Malpeli e dall’Assessore all’Ambiente Domenico Donelli, si dedicheranno alla pulizia di parchi e piste ciclopedonali del paese.

Come già avvenuto negli anni scorsi poi, domenica 28 settembre, dalle 9 alle 11, gli stessi Assessori Malpeli e Donelli, il Gruppo Zeppelin, il Centro Giovani e i cittadini parteciperanno a una mattinata dedicata alla pulizia e raccolta dei rifiuti per le vie di Poviglio. Il ritrovo per l’inizio della manifestazione è fissato presso il cortile del Centro Culturale.

“Puliamo il Mondo” è un evento nazionale organizzato da Legambiente, in accordo con Anci e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’Istruzione, dell’Università e dell’Unione Provincie Italiane.

Per informazioni:  Ufficio ambiente Comune di Poviglio – tel. 0522.966822 o Biblioteca Comunale – tel. 0522.960426

 

 
















Ultime notizie