giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFlag Football: Nicolò Iotti, kicker/ricevitore degli Hogs al 3° Mondiale




Flag Football: Nicolò Iotti, kicker/ricevitore degli Hogs al 3° Mondiale

Lotti-flagFantastico 3° posto per la nazionale Italiana di Flag Football al mondiale di categoria, dopo il 3° posto nel girone di qualificazione, la nostra selezione nei quarti di finale ha sovvertito il pronostico sconfiggendo la forte Danimarca per 31 a 27, in semifinale altra grande prestazione,ma sconfitta di misura per 34 a 24 contro gli Stati Uniti favoriti d’obbligo, che poi vinceranno la medaglia d’oro.

Altra splendida partita dei nostri nella finale per il terzo posto dove hanno travolto con un netto 53 a 14 il Canada altra nazione dove il football la fa da padrone.

E così c’è anche un po’ di Reggio in questa medaglia di bronzo mondiale con Nicolò Iotti kicker/ricevitore degli Hogs, per non dimenticare l’altro granata in prestito a Parma Max Trenti, anche lui tra i dodici protagonisti di questo risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia.

Lo stesso team nella giornata di domenica ha conquistato la prima edizione del torneo europeo di Beach Football, manifestazione svoltasi sulle spiagge della costa Grossetana imponendosi a Svezia e Finlandia in maniera netta.

Ora per l’atleta di casa inizia l’avventura di allenatore dell’Under 19 per la quale si occuperà del reparto ricevitori che da fine agosto, sotto la guida del Bolognese Paolo Rondelli, si sta preparando per il campionato Nazionale di categoria.

Oggi sarà anche la giornata dei sorteggi e finalmente si avrà la composizione del girone che si preannuncia ostico vista la numerosa partecipazione a questa manifestazione con ben 27 Team iscritti dalla Sicilia al Piemonte e dal Friuli alla Sardegna.
















Ultime notizie