mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCalcio: Seria A, Fiorentina - Sassuolo 0 - 0





Calcio: Seria A, Fiorentina – Sassuolo 0 – 0

sport_calcio_1000Dopo lo 0-0 rimediato dieci giorni fa con il Genoa al Franchi, la Fiorentina ha ottenuto in casa lo stesso risultato anche contro il Sassuolo.  I viola hanno iniziato col tridente formato da Joaquin, Babacar e Cuadrado mentre Pizarro e’ stato lasciato in panchina, sostituito da Aquilani. Rispetto a domenica e’ stato rilanciato Borja Valero insieme a Kurtic, alla prima da titolare in viola in campionato. Il Sassuolo e’ partito senza Zaza (restera’ in panchina tutto il match, non certo contento anche se il tecnico ha raccontato di aver preso questa scelta per farlo rifiatare) cui e’ stato preferito Floccari insieme a Floro Flores e Sansone.
La squadra di Montella, pur non brillando e giocando sotto ritmo, ha sfiorato nel primo tempo il gol in piu’ occasioni: Consigli ha respinto su Kurtic e Cuadrado, lo stesso colombiano ha centrato il palo al 12′, Aquilani, Joaquin e Borja Valero (che ha protestato per un atterramento in area) non hanno trovato il bersaglio e Babacar e’ stato anticipato da Antei mentre stava andando al tiro. Il Sassuolo non ha mai impegnato Neto ne’ nel primo tempo (che l’arbitro ha chiuso al 44′ e 44 secondi) ne’ nella ripresa, quando la Fiorentina, sollecitata dai suoi tifosi a cercare il gol, ha colpito di nuovo il palo, stavolta con Borja Valero. Una ‘vera’ maledizione. Che non si e’ sbloccata per sfortuna dei viola neppure quando Montella ha giocato le carte Bernardeschi e Ilicic. Tanto assedio dalle parti di Consigli ma senza trovare lo sbocco giusto. Di Francesco sostituiva gli infortunati Longhi e Floro Flores e continua nella sua strenua difesa del pari, ottenendolo e costringendo la Fiorentina ad allungare il digiuno di successi al Franchi a cinque partite, dall’aprile scorso.

IL TABELLINO

FIORENTINA-SASSUOLO 0-0

 

FIORENTINA: Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Kurtic, Aquilani, Borja Valero (84′ Mati Fernandez); Joaquin (69′ Bernardeschi), Babacar, Cuadrado (76′ Ilicic).

A disp: Tatarusanu; Richards, Basanta, Pasqual, Badelj, Pizarro, Lazzari, Hegazi, Brillante.

All. Vincenzo Montella

 

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Longhi (56′ Peluso); Chibsah (82′ Taider), Magnanelli, Biondini; Sansone, Floccari, Floro Flores (58′ Gazzola).

A disp: Polito, Pomini, Acerbi, Ariaudo, Brighi, Missiroli, Gliozzi, Pavoletti, Zaza.

All. Eusebio Di Francesco

 

Arbitro: Cervellera di Taranto

Assistenti: Barbirati – Pegorin

Quarto Ufficiale: Bianchi

Arbitri di porta: Valeri – Candussio

 

Note: ammoniti Vrsaljko (S), G. Rodriguez (F), Floro Flores (S), Bernardeschi (F)

 
















Ultime notizie