giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloPieno di pubblico per la Notte dell’arte ed il Matinée a Villa...





Pieno di pubblico per la Notte dell’arte ed il Matinée a Villa Giacobazzi Sassuolo

Villa-GiacobazziUn altro fine settimana di grande partecipazione per due tra le iniziative più apprezzate dell’offerta culturale Sassolese promosse dal Comune.
In occasione delle giornate europee del patrimonio, organizzate per sabato 20 e domenica 21 settembre, l’iniziativa La Notte dell’arte, dedicata per l’occasione alla visita guidata in notturna dei monumenti urbani del centro storico condotta dallo storico dell’arte Luca Silingardi, ha registrato la presenza di un centinaio di persone.
Pieno di pubblico, con la presenza di una trentina di partecipanti, domenica mattina, anche per la visita guidata alla scoperta di Villa Giacobazzi nell’ambito dei Matinée in villa, replicati con successo ogni seconda domenica del mese, la terza eccezionalmente per le Giornate del Patrimonio.

“Si tratta di altro importante risultato in termini di partecipazione – ha affermato Luca Silingardi –  che conferma l’interesse del pubblico, rispetto alla scoperta, o alla riscoperta del patrimonio artistico e storico locale e che premia l’originalità della formula delle visite guidate a tema che, nello specifico della Notte dell’arte, in notturna, regalano sempre momenti di particolare suggestione”.
















Ultime notizie