mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al via la nuova stagione del Mr Muzik Off





Modena: al via la nuova stagione del Mr Muzik Off

Casto-FalconeIn via Morandi 71 fervono i preparativi per l’inaugurazione della nuova stagione invernale di Mr Muzik Off, il locale del Comune di Modena gestito dall’associazione culturale Stòff e dall’assessorato alle Politiche giovanili attraverso il Centro Musica del Comune.

“L’Off – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Giulio Guerzoni – rientra tra gli spazi gestiti dal Comune con il supporto delle associazioni del territorio; un circuito, di cui fanno parte anche il Centro Musica, La Tenda e le sale prove Mr Muzik, che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della cultura e alla creatività giovanile”.

Dopo il successo della stagione estiva, che anche grazie al concerto del collettivo americano Easy Star All Stars e all’esibizione di una delle band più amate dalle nuove generazioni, Lo Stato Sociale, ha visto in due mesi oltre 12 mila presenze nell’area industriale dismessa di via Morandi, la programmazione dell’Off torna all’interno di Mr. Muzik. L’Off è uno spazio per la musica live a disposizione di gruppi musicali, associazioni e privati, completamente arredato, attrezzato di palco e impianto audio e luci, realizzato su una superficie complessiva di 270 mq dal Comune con un contributo della Regione Emilia Romagna.

La nuova stagione invernale inaugura con una due giorni: venerdì 26 settembre dalle ore 23.30 con il djset di Matteo Borghi e Passerotto, sabato 27 con la Grunge Night (Lara e Zanna Dj + No Code live), ingresso gratuito fino alle 24. La musica dal vivo prende il via sabato 4 ottobre con la prima data italiana del nuovo tour di Immanuel Casto e Romina Falconi.

Presenti in calendario altri grandi nomi della scena musicale italiana. Dopo Immanuel Casto, sarà la volta venerdì 7 novembre di Ghemon e il 21 salirà sul palco dell’Off Paolo Benvegnù. Dicembre vedrà giovedì 11 il ritorno di Marlene Kuntz, mentre venerdì 19 saranno in concerto Fast Animals And Slow Kids. “L’inserimento nella programmazione di nomi di questo calibro – evidenzia Valerio Gilioli direttore artistico della programmazione – è un ulteriore riconoscimento dell’Off tra i live club a livello nazionale”.

Accanto agli artisti affermati, l’Off darà spazio alla promozione di alcune realtà locali emergenti, coerentemente con quello che è l’impegno del Centro Musica per la  promozione della creatività giovanile e dei giovani artisti attraverso il progetto regionale Sonda. Lo scorso anno è stato il turno dei The Chicken Queens ai quali quest’anno si affiancano i My Speaking Shoes che, il prossimo 8 novembre, presenteranno all’Off il nuovo disco prodotto con la collaborazione dell’associazione Stòff.

E anche quest’anno non mancheranno le sinergie con altre realtà associative del territorio, partendo dalla collaborazione con Ert Emilia Romagna per il Vie Festival di cui il Mr. Muzik Off ospita il Vie Dopofestival dal 10 al 25 ottobre. A fine ottobre in collaborazione con Uisp, si terrà invece l’evento Neuro Skipass Party in si celebra lo sport attraverso la musica.

Continua, inoltre, la politica di incentivazione verso il mondo della musica dal vivo, offrendo concerti a prezzi contenuti e con la prevendita dei biglietti a prezzo ridotto. Da quest’anno sarà possibile acquistare anche un Carnet Concerti con cui accedere a tutti i concerti a pagamento fino a dicembre risparmiando oltre il 20 per cento. Il Carnet è in vendita a 40 euro al Centro Musica di via Due Canali Sud 3 e presso Dischinpiazza, in piazza Mazzini 35/36.

PRIMA DATA DEL TOUR “SOGNANDO CALIFORNIA”

Immanuel Casto e Romina Falconi in concerto a Modena il 4 ottobre

Sabato 4 ottobre “Sognando Cracovia Tour” di Immanuel Casto e Romina Falconi, parte dall’Off di Modena, il locale del Comune di Modena, gestito da Centro Musica e associazione Stoff, situato in via Morandi, 71(inizio concerto ore 22; ingresso 10 euro).

“Sognando Cracovia Tour”, prodotto e organizzato da Barley Arts e Freak&Chic, unisce sullo stesso palco i due originali cantautori, da anni amici e affiatati partner musicali, per la prima volta insieme in tour. Gli artisti presenteranno i propri brani e nuove canzoni a sorpresa per uno show frizzante e coreografico. Il titolo della tournée deriva dal brano “Sognando Cracovia”, una delle più significative collaborazioni tra i due artisti, insieme a “Crash” e al recente “Eyeliner”.

“Sognando Cracovia Tour” farà tappa in tutta la penisola e vedrà il re del porn groove Immanuel Casto e la cantautrice Romina Falconi accompagnati da una band e dal corpo di ballo delle The Beat Girls. Lo show sarà impreziosito dai visual di Immanuel Casto.

Dopo a prima data di Modena, “Sognando Cracovia Tour” farà tappa l’11 ottobre all’Exenzia Rock Club di Prato, il 25 ottobre Naonian Concert Hall di Pordenone, il 29 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 30 ottobre al Teatro del Giglio a Lucca, l’8 novembre all’Estragon di Bologna, il 14 novembre al club Tipografia di Pescara, il 21 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 28 novembre al BlackOut di Roma, il 29 novembre al Karemaski di Arezzo, il 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense (Co).
















Ultime notizie