venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLega Nord Padania Castelfranco: "Giunta Reggianini: sicurezza per il personale?? No, grazie!!!"





Lega Nord Padania Castelfranco: “Giunta Reggianini: sicurezza per il personale?? No, grazie!!!”

Girotti-Zirotti_Barbieri2“Nella seduta del Consiglio Comunale del 22.09.2014 è stata discussa la nostra mozione finalizzata ad installare vetrate/barriere protettive idonee ad eliminare e/o comunque ridurre al minimo il rischio di contagi da malattie endemiche di ogni sorta e che fungano altresì da protezione contro eventuali tentativi di aggressione in particolare da parte del personale maggiormente a contatto con il pubblico ovvero quello impiegato presso l’Ufficio Anagrafe.

Per la Giunta Reggianini e per il PD locale non esiste alcun pericolo!!! Quindi, bocciata la nostra proposta!!!! E questo nonostante l’Assessore Bertoncelli ha pubblicamente riferito che l’argomento è oggetto di trattativa anche con le RSU. Delle due l’una: esiste o non esiste un “rischio” ??? Se c’è una trattativa in merito, è chiaro che il problema è reale!!! Del resto, aggressioni fisiche e/o verbali si sono verificate non solo in tanti altri Comuni Italiani, ma anche in Castelfranco Emilia come confermato dallo stesso Sindaco!!!! Ma questo poco importa a lui, alla sua Giunta ed al PD che, pur di non approvare la nostra mozione, si è avventurato in una improbabile “lezione” di “medicina del lavoro” !!!

Del resto, nella stessa seduta consiliare, abbiamo dovuto ascoltare da parte del PD delle “lamentele” sull’efficienza di taluni dipendenti…… e dire che una volta la sinistra era “paladina” dei lavoratori!!!!! Sarà l’effetto Renzi e delle sue modifiche all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori????

Una cosa è certa: speriamo davvero che nessun dipendente comunale venga aggredito o contagiato da malattie endemiche nell’esercizio delle sue funzioni, ma se per caso succedesse, saremmo pronti a costituirci parte civile contro chi nulla ha deliberatamente fatto per impedirlo”.

(Cristina Girotti Zirotti, Capogruppo Lega Nord Padania –  Barbieri Giorgio, Responsabile Sicurezza Gruppo Lega Nord)
















Ultime notizie