giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSettimana dell’Alzheimer 2014: sabato a Marano sul Panaro l’aperitivo “I pensieri che...





Settimana dell’Alzheimer 2014: sabato a Marano sul Panaro l’aperitivo “I pensieri che volano- Un modo per parlare di Alzheimer”

Sabato 20 settembre dalle ore 18, nella cornice di Villa Bisbini a Marano sul Panaro, in occasione della Settimana dedicata alla malattia di Alzheimer, si svolgerà un aperitivo gratuito durante il quale si parlerà di Alzheimer in un clima conviviale e aperto.

L’aperitivo, curato da Slow Food, sarà accompagnato dalle riflessioni sulla memoria del Prof. Mirco Neri – Unità Operativa di Geriatria dell’Università di Modena e Reggio Emilia e da momenti di letture di poesie, storie e detti popolari. Inoltre, grandi e piccini potranno cimentarsi nella creazione degli aeroplanini di carta per far volare i pensieri e avvicinarsi agli angoli allestiti con giochi “di una volta” e giochi in scatola per tenere in allenamento la memoria.

All’evento saranno presenti anche i Geriatri del Centro Disturbi Cognitivi dell’Ausl di Modena – Distretto di Vignola.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutte le famiglie.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali interni di Villa Bisbini – via Vignolese 185 Marano sul Panaro.

A  partire dalle 21 Slow Food – Vignola e Valle Panaro organizzerà la cena “I saperi e i sapori della memoria tra Modena e Bologna”.  Iniziativa su prenotazione e a pagamento. Per info cena e prenotazioni: 349/0852169 oppure saporisaperimemoria@gmail.com.

Iniziativa a cura di: Unione Terre di Castelli, Comune di Marano sul Panaro, Ausl di Modena – Distretto di Vignola, Associazione Per non Sentirsi Soli di Vignola, Slow Food – Vignola e Valle Panaro, Associazione G.P Vecchi di Modena.

 

 
















Ultime notizie