giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFioranesi a Cersaie e Tecnargilla




Fioranesi a Cersaie e Tecnargilla

Lunedì 22 settembre da Fiorano Modenese saranno moltissimi gli imprenditori, i tecnici, i commerciali, i dipendenti che prenderanno la via di Bologna e di Rimini per essere presenti alle inaugurazioni di Cersaie e Tecnargilla.
Anche quest’anno la città di Fiorano Modenese, cuore produttivo del distretto ceramico, è quello con maggiori presenze alle due più importanti rassegne mondiali del settore.
“La settimana prossima, nell’edizione 2014 di Cersaie e di Tecnargilla, 107 espositori saranno fioranesi, ai quali sono da aggiungere le imprese che hanno a Fiorano unità produttive o commerciali, ma non la sede – spiega il sindaco Francesco Tosi – Il risultato delle due rassegne fieristiche sarà importante perciò non solo per gli imprenditori, i tecnici e i lavoratori direttamente coinvolti, ma per l’intera nostra comunità”.
“Spero che sia possibile raccogliere i risultati dello sforzo di rinnovamento che le aziende hanno messo in campo, dei sacrifici che sono stati richiesti alle maestranze e che l’apertura di nuovi mercati, insieme allo sviluppo di quelli esistenti, si traduca in un aumento di lavoro, in particolare per i giovani”.
“Come amministrazione comunale abbiamo tutelato i più deboli e quelli che rischiavano di essere messi da parte; contestulamente ci impegnamo per sostenere l’economia di Fiorano e del distretto riducendo la burocrazia, dando priorità alla formazione umana, intellettuale e professionale dei giovani, promuovendo la diffusione della cultura, favorendo l’innovazione e la ricerca, sviluppando le infrastrutture”.
“E’ questo il nostro modo di essere vicini alle imprese fioranesi, alle quali, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità, auspico di trovare a Cersaie e Tecnargilla i motivi per guardare al futuro con fiducia e ottimismo, confermandola posizione di leader sia nella ceramica industriale che nel suo indotto”.
A Cersaie gli stand fioranesi sono quelli di: 41Zero42, Ambiente Ceramica, Atlas Concorde, Atlas Concorde Solution, Boxer, Caesar, Campogalliano Ceramiche, Casa Bella, Il Cavallino, Coem, Colli di Sassuolo, Coloritalia Bonet, Cuoghitalia, Def, Di Siena Ceramiche, Doc-Sipra-Mosaico, Edilcuoghi, Edilgres, Eiffelgres, Elba Pontefossa, Elegance Ceramiche, Emilceramica, Endeka Ceramics, Ergon, Euro Bagno, Fap Ceramiche, Ferro, Fioranese, Florim, FMG Fabb. Marmi e Graniti, Gambarelli Ceramiche, Gardenia Orchidea, Granito Forte, Happy House, Horus, Iris Ceramica, Kis Ceramiche, KMG, KMG Sanitaryware, Kronos 2 Ceramiche, Lamborghini Tonino Tiles, Lea Ceramiche, Magica Ceramica, Minerva Ceramiche, Mosaix, Petracer’s, Ceramics Piemme, Piemmegres, Phorma, Polcart, Poligraph, Provenza, Quintessenza Ceramiche, Savoia, Scf Colorificio Ceramico, Schluter-Systems Italia, Self Style, Sertile, Settecento, Sicer, Smaltochimica, SPC, Il tempo del…, Valtresinaro, Srs Group, ST, Target, Unicom-Starker, Verde 1999, Versace Ceramics, Verso25, Viva.
A Tecnargilla gli stand fioranesi sono quelli di: Cbm, Coloritalia Bonet, Digital Design, En.Co Engineering & Consulting, Eurofiring, Ferrari Carlo Officina, Gmm, In.Te.Sa, Iri, Kerajet S.A., Lb Officine Meccaniche, Nbp, Newker, Nuovasima, Orizzonte, Projecta Engineering, Sertile, Sghedoni Termoplastica, Simertec, Smac Officine, Spares & Service, Smaltochimica, Srs, System, Tecnocer Italia, Tecnodiamant, Tecnoferrari, Tecnomec Borghi, Tecnopress, Tek Mak, Texoesamina, T.G. Mac, Torrecid Group, Tosilab, Topjet, Tsc.
















Ultime notizie