venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVolata finale di FestaReggio all'insegna delle grandi reunion




Volata finale di FestaReggio all’insegna delle grandi reunion

BluvertigoLe ultime serate in programma a “Partecipassione” la rassegna di concerti programmati per FestaReggio 2014 sono all’insegna delle grandi reunion. Mercoledi sera sul palco dell’Arena si sono ritrovati insieme (dopo 15 anni) i Bluvertigo per una delle poche date del loro Fastour 2014. Morgan, Andy e soci sono riusciti a radunare un pubblico numerosissimo ed hanno offerto uno spettacolo energico all’insegna del rock anni 80/90, anche se poi loro ci tengono a specificare che la loro non è una rivisitazione nostalgica, ma un’opportunità per condividere ciò che è stato e ciò che è, al di fuori dell’ordine spazio-tempo.

MorganTuttavia non sono mancate certe sonorità che sapevano comunque di “vintage” con insistenti riferimenti al sound tipico dei Depeche Mode, di Bowie a tratti con divagazioni e riferimenti alla disco, su tutto però sovrasta e vince il carisma e la indiscussa popolarità di un personaggio come Marco Castoldi “InArteMorgan” che grazie alla partecipazione negli ultimi anni a programmi televisivi di successo, ha fatto si che l’Arena si riempisse fino all’inverosimile di un pubblico “trasversale” formato da giovani e non.

 

Con il palco ancora caldo della performance dei Bluvertigo, ecco ieri sera “Emilia Parabolica”. Per il terzo anno consecutivo uno spettacolo organizzato e voluto da Massimo Zamboni (ex CCCP) con gli artisti emiliani che dagli anni ottanta hanno fratto un percorso alternativo nell’ambito della musica.

Baraldi-Cisco-RadighieriPer l’occasione, è tornata sul palco anche Mara Redeghieri degli Ustmamò, poi Angela Baraldi (attrice e cantautrice agli inizi prodotta da Lucio Dalla) nella sua nuova dimensione di rock woman, i grandi Modena City Ramblers nella loro ultima formazione, ma con l’amichevole e simpatica incursione dello storico cantante della band Cisco, il tutto contaminato dagli interventi estemporanei di Fatur, anche lui ex CCCP.

Si è suonato fino a tardi ieri sera, il pubblico proprio non voleva andarsene, un sound meno elettronico e più ruspante rispetto la serata precedente, per questa sera sono attesi i RIO e domani, ancora sull’onda delle grandi reunion ecco gli Skiantos con un concerto tributo al compianto Freak Antoni.
















Ultime notizie