martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseUn lungo week end di appuntamenti a Mirandola





Un lungo week end di appuntamenti a Mirandola

È un week end ricchissimo di appuntamenti quello che si appresta a vivere Mirandola, grazie alle iniziative dei volontari e delle associazioni della Consulta e del Comune.

Sabato 13 presso l’Ipercoop di via Agnini “Una mano per la scuola”, raccolta di materiale scolastico (penne, matite, pennarelli, gomme, zaini, ecc.) che verrà consegnato a tutte le scuole di Mirandola centro e frazioni. Sempre sabato dalle ore 9 a San Martino Spino (nuovo Centro Sportivo) prima memorial “Fulvio Soriani”, torneo di calcio per esordienti e pulcini. Alle 14 continua la Sagra della Beata Vergine del Borghetto, con la tradizionale gara ciclistica amatoriale. Alle 19 apertura dello stand gastronomico; alle 21 spettacolo musicale con il Gruppo folkloristico ballerini “Città di Vignola”. Sempre sabato 13 alle 21 in piazza Costituente “L’Emilia riparte. Segui le note!”, serata di musica e solidarietà, organizzata da Procter&Gamble con la collaborazione di Coop Estense (a sostegno della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli”).

Domenica 14 dalle ore 8 in centro storico Fiera antiquaria e giornata del riuso. Dalle 9 in piazza Costituente (presso il punto informativo del Ceas “La Raganella”) “L’Arcobaleno in città”. Presso l’Ipercoop di via Agnini prosegue “Una mano per la scuola”. Dalle 9 a San Martino Spino prosegue il primo memorial “Fulvio Soriani”. Dalle ore 15 alle 19 alla Baita delle Valli di via Zanzur, a San Martino Spino, concorso di pittura (dai 4 ai 13 anni), a cura del Gruppo Arte San Martino Spino. La partecipazione è gratuita ma su prenotazione (cell.339.5775882) e per i genitori “Parliamo di paura”, a cura della psicologa Jessica Cenacchi. Alle 16.30 al Canile Intercomunale di via Bruino 31-33 “Aperidog”, occasione per conoscere gli ospiti della struttura sorseggiando una sangria e facendo una visita guidata. Alle 16.30 al giardino “Anna Magnani” di via dell’Orto “Green Music Party”. Alle 10 riparte la Sagra di Cividale con la solenne celebrazione della Santa Messa, sotto la tensostruttura, a cui segue la processione mariana accompagnata dalla Banda. Alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 21 spettacolo musicale.

Lunedì 15 settembre a Cividale sarà ancora Sagra: alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 21 spettacolo musicale.
















Ultime notizie