mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSettembre di iniziative al Barchessone Vecchio di San Martino





Settembre di iniziative al Barchessone Vecchio di San Martino

settembre-al-barchessoneSono diversi gli appuntamenti in programma in settembre al Barchessone Vecchio di San Martino, nell’ambito della rassegna “Percorsi d’arte tra ambiente e tradizione” organizzata dal Comune di Mirandola-Assessorato alla Promozione della Città e della Conoscenza. Le iniziative si svolgono  presso la “Baita delle Valli”, la sede provvisoria del Barchessone. Dopo la proiezione di audiovisivi di fotografia naturalistica di Valentina Bergamini, dello scorso 5 settembre, il programma prosegue domenica 14 settembre quando, dalle ore 15 alle 19, il Gruppo Arte di San Martino Spino ha organizzato un concorso di pittura per bambini e ragazzi (dai 4 ai 13 anni), con partecipazione gratuita, ma su prenotazione.  Mentre bambini e ragazzi si dedicheranno alle loro opere d’arte, il Comitato Genitori di San Martino Spino ha programmato un incontro a cura della psicologa Jessica Cenacchi dal titolo “Parliamo di paure”.

Venerdì 19 settembre alle ore 18,30 il Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” ha preparato un appuntamento particolare, fatto di immagini, musica e parole “libere”, con la partecipazione di Manuela Turrini alla fisarmonica, concertista e insegnante della Fondazione scuola di musica “Andreoli” e Rosalba Pinti de “La Raganella”. La serata dal titolo “Riposo: un viaggio alla rovescia”, si concluderà con un aperitivo alla frutta.

Infine, domenica 28 settembre, alle ore 15, si svolgerà la 2° edizione della “Passeggiata a sei zampe”, a cura del Comitato Genitori di San Martino Spino e dell’Associazione “Isola del Vagabondo”. Una passeggiata insieme al nostro cane (ma anche senza), con partenza davanti alla scuola primaria di San Martino Spino (l’iniziativa prevede un costo di iscrizione di 5 euro, comprensivo della merenda). Per info Ceas “La Raganella”, telefono 0535.29712-29713-29724, e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it. Per ricevere gli appuntamenti della Raganella è possibile iscriversi alla newsletter del Ceas http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/newsletter.
















Ultime notizie